Commenta

Sabbioneta amplia e
adegua la palestra, dalla
regione in arrivo 140 mila euro

Il progetto candidato è di complessivi Euro 280.000 ed è stato finanziato per Euro 140.000 da fondi di un bando regionale, mentre gli ulteriori Euro 140.000 saranno coperti da mutuo

SABBIONETA – Anche la palestra di Sabbioneta verrà messa a nuovo, grazie ad un progetto di 280 mila euro di cui il 50% (140 mila euro) finanziati grazie ad un bando di Regione Lombardia. Lo hanno reso noto il sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi e l’assessore ai lavori pubblici Gionata Maffezzoli.

“Siamo riusciti – spiegano gli amministratori – ad intercettare un finanziamento di Regione Lombardia, che ringraziamo, che ci permetterà di intervenire in maniera importante sulla palestra comunale; erano decenni che la palestra necessitava di lavori struttuturali, e di messa in sicurezza, e finalmente possiamo fare partire anche questo cantiere.

Il progetto candidato è di complessivi Euro 280.000 ed è stato finanziato per Euro 140.000 da fondi di un bando regionale, mentre gli ulteriori Euro 140.000 saranno coperti da mutuo.

Il progetto preliminare – definitivo è stato redatto dall’ufficio tecnico del Comune, a firma della Responsabile geom. Raffaella Argenti, ed è stato approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 177 in data 15/09/2018. Il progetto prevede due azioni di riqualifica ed ampliamento: si partirà dalla messa in sicurezza e l’adeguamento antincendio della palestra comunale esistente, che presenta alcuni elementi problematici ed alcune carenze già da diverso tempo.

Poi si procederà all’ampliamento in modo che la palestra divenga, sempre più, un centro sportivo a tutti gli effetti. La accettazione del contributo è stata inviata in data 20/12/2018 a Regione Lombardia, puntiamo ad iniziare i lavori entro l’estate”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti