Commenta

Bozzolo: Hope, la gatta colpita
da un petardo, lotta: "L'infezione
ha lesionato numerosi nervi"

"La ferita - scrive Alice Ferrari - sta migliorando, iniziano a vedersi tessuti vitali. L'infezione tuttavia ha lesionato numerosi nervi e si sta espandendo verso alcuni organi vitali. La situazione sembra sotto controllo"

BOZZOLO – Ce la sta mettendo tutta Hope (così è stata chiamata), la gatta rossa di due anni che vive in una cascina a Bozzolo insieme ad altri gatti ‘di strada’ a cui qualcuno ha lanciato un petardo provocandole una grossa lacerazione. Alice Ferrari, la veterinaria che dirige lo studio Veterinario di Bozzolo che se ne sta prendendo cura ha aggiornato, nel tardo pomeriggio di oggi, in merito alle condizioni di salute. C’è molta cautela, il rischio che l’infezione possa propagarsi persiste.

“La ferita – scrive Alice Ferrari – sta migliorando, iniziano a vedersi tessuti vitali. L’infezione tuttavia ha lesionato numerosi nervi e si sta espandendo verso alcuni organi vitali. La situazione sembra sotto controllo, ma per essere sereni bisogna aspettare di risolvere almeno l’infezione”.

Tantissimi i gesti di solidarietà: c’è chi ha portato cibo e chi medicazioni, e tanti coloro che continuano a chiedere notizie. Hope sta lottando, mangia e chiede coccole. Ma soprattutto ha qualcuno che dal punto di vista medico, sta facendo tutto il possibile per lei.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti