Commenta

Unione Terre dei Gonzaga,
da Galli a Torchio: ecco
preventivo e azioni nel 2019

“E’ un importante segnale politico l’acclamazione all’unanimità di presidente e vice che mi ha commosso - spiega Giuseppe Torchio - . Sono ben consapevole dell’importanza e della valenza del segnale, a cui corrispondere con rinnovato impegno”.

BOZZOLO/RIVAROLO MANTOVANO – Cambio della guardia per la presidenza dell’Unione Terre dei Gonzaga, che unisce Bozzolo e Rivarolo Mantovano. Il passaggio di testimone da Rivarolo a Bozzolo con la presidenza che passa da Massimiliano Galli a Giuseppe Torchio è un atto previsto dagli accordi fondativi dell’Unione e mantenuti a metà mandato. “E’ un importante segnale politico l’acclamazione all’unanimità di presidente e vice che mi ha commosso – spiega Giuseppe Torchio – . Sono ben consapevole dell’importanza e della valenza del segnale, a cui corrispondere con rinnovato impegno”.

Intanto è stato approvato il bilancio preventivo dell’Unione che per il 2019 cuba 1,744 milioni, di cui circa 1 milione per il personale, a rimborso dei due Comuni, 250mila per i due asili nido, sempre a rimborso, forfait informatica a 50mila, mentre per la mensa a gara a giugno si quantifica solo la spesa per indigenti e personale scolastico. Inoltre abbiamo 4 lotti su 7 per assicurazioni per circa 35mila euro, il trasporto scolastico pari a 90mila assegnato alla ditta Crescini, e il revisore dei conti euro per 7.500 euro.

I trasferimenti sono di 79mila euro dalla Regione, 13mila euro dallo Stato; 1,55 milioni di euro dai Comuni, senza dimenticare 20mila euro di contributo straordinario dalla Regione per telecamere e informatica e 30mila euro a semestre per multe e sanzioni. Saranno tre le nuove assunzioni: un operaio ad inizio febbraio a Rivarolo, un amministrativo cat. C in sostituzione di segreteria a Bozzolo, un tecnico full time categoria C riferito a Rivarolo Mantovano con alcuni ulteriori margini in ragione delle cessazioni avvenute a Bozzolo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti