Commenta

Assistenti Civici, confermato
il servizio e l'accordo con Polizia
Locale e Carabinieri a Viadana

Il documento di accordo è stato stipulato tra Doriana Rossi, comandante della Polizia Locale di Viadana, e Stefano De Felice, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “Filippo Merlino” di Viadana.

VIADANA – Prosegue a Viadana il rapporto di collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri e con la Polizia Locale in merito alla figura degli Assistenti Civici: dopo la riuscita esperienza nel 2018, ecco la conferma per il 2019, demandata a una delibera di giunta dello scorso 24 gennaio. Il protocollo d’intesa ha la durata di un anno e potrà poi essere rinnovato, proprio come accaduto in questo 2019 rispetto all’esperienza dell’anno precedente. Il documento di accordo è stato stipulato tra Doriana Rossi, comandante della Polizia Locale di Viadana, e Stefano De Felice, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “Filippo Merlino” di Viadana.

Da convenzione, entrambe le associazioni scelte si impegnano a consentire che i propri associati che hanno presentato la richiesta prestino tale attività secondo le disposizioni indicate nel Regolamento in collaborazione con associati appartenenti alle altre associazioni di volontariato che hanno aderito, e secondo le attività indicate da ciascuno degli stessi, a supporto della Polizia Locale di Viadana. I volontari dunque saranno direttamente coordinati dalla Polizia Locale affinché le attività di supporto programmate vengano svolte al meglio.

Il Comune di Viadana, dal canto suo, è tenuto a comunicare immediatamente al responsabile nominato dall’Associazione Nazionale Carabinieri e dall’Associazione Protezione Civile Oglio Po Onluss ogni evento che possa incidere sull’attuazione delle attività o sulla validità della convenzione. Viene inoltre precisato che si svolgeranno incontri periodici tra il responsabile della Polizia Locale e gli interessati all’attività di vigilanza secondo quanto previsto dal regolamento. Il Comune si impegna ad equipaggiare i volontari, quali assistenti civici.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti