Commenta

Hope dimessa dalla
clinica di Alice Ferrari: il lieto
fine di una favola bella

"Mancherà a tutto lo staff - spiega Alice Ferrari - ma siamo felici che abbia trovato due persone speciali, Amanda e Carlo, che se ne occuperanno e le daranno una casa e sicuramente tanto amore. Buona vita tesoro"

BOZZOLO – Un mese e mezzo dopo che un botto, lanciatogli da qualche imbecille, ne aveva messo a rischio la vita stessa, Hope è stata dimessa dalla clinica veterinaria della dottoressa Alice Ferrari. Con un po’ di tristezza – ormai Hope era diventata di casa in clinica – ma anche con tanta gioia per un’adozione che la porterà lontano dalla colonia (una cascina nei pressi di Bozzolo) dove era stata trovata con una grossa lacerazione nella parte posteriore.

Ad Alice Ferrari, veterinaria, e al suo staff resta la soddisfazione di aver vinto una battaglia importante e di averlo fatto senza chiedere nulla a nessuno. Sin dal primo giorno infatti l’equipe aveva deciso di occuparsi di quel gatto vittima del sadismo umano. Medicazioni costanti, e la reazione di quel gatto che, a poco a poco, ha ritrovato un discreto stato di salute ed ha insegnato qualcosa un po’ a tutti. Non ha mai perso la fiducia nel genere umano e la voglia di coccole, nonostante la stessa mano umana le avesse cagionato quel male.

“Il giorno delle dimissioni – spiega Alice Ferrari – è arrivato. Dopo 1 mese e mezzo in clinica era oramai di casa. Entravamo la mattina, due coccole prima di iniziare a lavorare. Mancherà a tutto lo staff ma siamo felici che abbia trovato due persone speciali, Amanda e Carlo, che se ne occuperanno e le daranno una casa e sicuramente tanto amore. Buona vita tesoro”.

Hope è stata adottata a Viadana dopo che il suo piccolo, anch’esso recuperato dalla stessa colonia, era stato adottato qualche settimana fa. Amanda e Carlo, profondamente amanti degli animali, ora se ne prenderanno cura e non dovrà più temere nulla. Si conclude così, come in una favola di quelle belle, una vicenda che abbiamo seguito sin dal suo inizio. Una favola che farà felici tutti gli amanti dei felini.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti