Cronaca
Commenta

Sequestro Maristella, prosegue il recupero dei 32 cani: stanno bene, ed acquistano fiducia

Per chiunque fosse interessato il Canile di Calvatone è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 18, weekend compreso, tel. 3485929761. Il Canile ha anche una propria pagina facebook costantemente aggiornata: Canile di Calvatone - CR

CALVATONE – Stanno superando, lentamente, la paura. Qualcuno avvicina le mani dei volontari per annusarle, prima di ritrarsi. Per altri serve ancora tempo. Li hanno chiamati come i personaggi di ‘Beautiful’, perché per nominare 32 piccoli esseri finalmente al sicuro bisognava avere un’idea ‘complessiva’, e così è stato. Prosegue il recupero dei 32 cani tirati fuori grazie all’intervento dei Volontari del Canile di Calvatone su segnalazione di ATS e Polizia Municipale di Cremona in quartiere Maristella, da una situazione di estremo degrado a fine gennaio. Sono stati tutti visitati e curati al meglio.

Per loro si è aperta una gara di solidarietà senza precedenti. Molti sono stati coloro che tramite Amazon, o direttamente in canile, hanno portato il loro contributo in pappe, integratori, coperte. Stanno tutti abbastanza bene, e questa è già un’ottima notizia per cani che hanno vissuto in condizioni terribili. Ci sono già state anche richieste di adozione, ma al momento – e sino a quando non saranno espletate tutte le pratiche burocratiche e non saranno stati recuperati – non sono adottabili. Per chi fosse interessato comunque l’invito è quello di recarsi in canile. E’ comunque possibile avanzare la propria candidatura ed attendere.

Servirà molto lavoro con loro, e servirà soprattutto molta pazienza. Quella che i volontari ed il personale del canile di Calvatone stanno mettendo, come per gli altri ospiti, per il completo recupero. Insieme a loro, comunque, ne restano tanti altri pronti a riempire di amore e vita la vita di altre persone. Tanti altri che attendono da tempo di trovare qualcuno che voglia loro bene e decida di fare di loro membri a tutti gli effetti della propria famiglia.

Per chiunque fosse interessato il Canile di Calvatone è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 18, weekend compreso, tel. 3485929761. Il Canile ha anche una propria pagina facebook costantemente aggiornata: Canile di Calvatone – CR.

N.C.

 

© Riproduzione riservata
Commenti