Commenta

Basket Casalmaggiore,
soddisfazioni da Join the Game:
vittoria per under 13 e Valenti

Questi prestigiosi risultati fanno del settore giovanile del Basket Casalmaggiore una realtà importante e di riferimento per la zona bassa del territorio cremonese e testimoniano le grandi capacità e passione. FOTOGALLERY

CASALMAGGIORE – E’ una Thunder Basket Casalmaggiore in versione “conquista tutto” quella protagonista al Join the Game 2019. Il torneo 3 Vs 3 (disciplina olimpica a partire da Tokyo 2020) riservato alla categoria under 13 e organizzato dalla Federazione, ha visto partecipare ben 19 squadre della Provincia di Cremona. Due le squadre iscritte dalla società casalasca che hanno dato battaglia agli oltre 100 giocatori partecipanti.

Sul gradino più alto del podio, conquistando così l’accesso alla fase regionale che si disputerà a Milano, è il terzetto tutto biancoblu composto dai giovani Dabre Boukare, Valenti Federico e Zerbini Lorenzo, che in una finale tiratissima ed avvincente ha avuto la meglio sui favoriti della Sansebasket Cremona (formazione collaborante con la blasonata Vanoli). Non hanno demeritato i componenti del secondo terzetto targato Thunder (Lena Gabriele, Santonocito Niccolò e Roveroni Marco) che hanno sfiorato l’accesso alle fasi finali della manifestazione. Un risultato di prestigio che premia un momento magico del settore giovanile guidato dalla coppia di istruttori composta da Lucotti Antonio Taboni Carlo.

Un’altra soddisfazione per il team presieduto da Matteo Zerbini è arrivata al mattino, quando il promettente tesserato Edoardo Valenti ha vinto il Join the Game riservato agli under 14 difendendo i colori della Vanoli Cremona. Risultati eccellenti arrivano anche dal settore minibasket biancoblu: 7 mini-atleti nati nel 2008 e nel 2007 faranno parte delle selezioni provinciali che sfideranno i coetanei di Mantova e Pavia nella giornata di basket che si terrà a Cremona il 1° maggio. La pattuglia casalese, per quanto riguarda i nati nel 2008, sarà la più numerosa dell’intera Provincia.

Questi prestigiosi risultati fanno del settore giovanile del Basket Casalmaggiore una realtà importante e di riferimento per la zona bassa del territorio cremonese e testimoniano le grandi capacità e passione che quotidianamente gli istruttori mettono in campo, curando non solo il lato sportivo, ma preoccupandosi anche dell’aspetto educativo e di crescita dei propri tesserati.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti