Commenta

Garage e abitazioni, prese
di mira via Foscolo e via San Leonardo:
quattro tentati furti in poche ore

Giovedì sera al civico 37 di via Foscolo la proprietaria dell’appartamento stava rincasando quando, vedendo un’ombra muoversi dentro il giardino di casa, ha chiamato la persona pensando fosse il compagno. In realtà si trattava di un malintenzionato.

CASALMAGGIORE – Sembrano avere preso di mira la zona di via Foscolo e via San Leonardo i presunti ladri che nelle ultime sere hanno provato a colpire a Casalmaggiore. L’ultimo episodio in ordine di tempo risale alle 19.30 di giovedì sera: al civico 37 di via Foscolo la proprietaria dell’appartamento stava rincasando quando, vedendo un’ombra muoversi dentro il giardino di casa, ha chiamato la persona pensando fosse il compagno. In realtà si trattava di un malintenzionato, che infatti è scappato nei campi attraverso via Follereau. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Casalmaggiore, che hanno raccolto la denuncia per tentato furto.

Non si tratta però di un episodio isolato: al civico 101, infatti, sempre in via Foscolo qualche malintenzionato ha tentato – senza riuscirci – di forzare alcuni garage per aprirli, sempre giovedì sera. Pure qui il colpo non è riuscito e non si esclude, tenendo conto della vicinanza temporale delle due vicende, che si tratti della stessa persona.

Altri episodi poco chiari, invece, risalgono alla serata di mercoledì: un tentativo di apertura di garage, con le medesime modalità (non troppo sofisticate) sopra riportate, è stato fatto (pure qui senza successo) in via San Leonardo. Un ragazzo è stato visto scappare, ma anche in questo caso non si è riusciti a ricostruire un identikit o a fornire, a causa del buio, qualche indicazione in più. Non bastasse, sempre mercoledì sera e sempre in via Foscolo, rincasando, un giovane ha messo in fuga un malintenzionato che cercava di entrare in casa. Quattro episodi tutti ravvicinati e ripetuti a breve distanza per una zona evidentemente presa di mira.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti