Feste e turismo

Pro Loco Sabbioneta, dopo la festa degli 80 anni ecco il nuovo sito web

Il dominio del nuovo sito della Pro Loco di Sabbioneta, www.turismosabbioneta.org, è stato realizzato da Studio Griffin di Jorgelina Casajus e con il supporto del materiale fotografico di Foto Studio Danilo.

SABBIONETA – La Pro Loco di Sabbioneta rinnova il proprio sito web. Dopo il lavoro pionieristico nel campo dell’informatica che fu di Umberto Maffezzoli ad inizio anni Novanta, e dopo la permanenza ormai decennale del vecchio dominio dedicato al turismo sabbionetano e alla sua storia, prende vita oggi per volontà dell’attuale CDA della Pro Loco di Sabbioneta guidata dal presidente Massimo Gualerzi un nuovo sito web, aggiornato e di ultima generazione.

In una apposita sezione racconta del patrimonio monumentale di Sabbioneta, non solo quello gestito direttamente dall’associazione Pro Loco, della ricchezza naturalistica del territorio sabbionetano e della bellezza delle frazioni.  Una sezione utile al turista che decide di visitare Sabbioneta è quella che propone diversi itinerari alla scoperta di ogni angolo della cittadina e delle sue frazioni. Specificando tempi di percorrenza, modalità di prenotazione e di visita, accessi per disabili o opportunità di avere bimbi al seguito questa sezione sarà un comodissimo strumento per tutti i turisti, siano essi famiglie, coppie, ragazzi, anziani o sportivi, con diversi percorsi, anche ciclistici, per scoprire a fondo il nostro territorio.

Utile al visitatore di Sabbioneta ma anche ai residenti è la sezione che aggiorna sugli eventi in calendario e quella che elenca e racconta l’attività di artisti e artigiani locali e quella che riguarda i prodotti tipici della zona. Importante per le scolaresche sarà l’elenco delle attività didattiche a disposizione dei gruppi organizzati, mentre i singoli visitatori potranno essere informati su alberghi e ristoranti della zona, per poter organizzare al meglio la propria visita a Sabbioneta. Alle informazioni pratiche e logistiche utili ai visitatori si affiancano ovviamente nozioni di storia locale sapientemente mantenute dal precedente sito web, fruibili da appassionati e curiosi

Il sito offre anche alle grandi aziende del territorio Oglio Po e Casalasco una vetrina in cui raccontarsi e raccontare il proprio impegno a sostegno della cultura locale. Il dominio del nuovo sito della Pro Loco di Sabbioneta, www.turismosabbioneta.org, è stato realizzato da Studio Griffin di Jorgelina Casajus e con il supporto del materiale fotografico di Foto Studio Danilo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...