Commenta

Stadio Bertolani, il Pd interroga
su alcuni dettagli dei lavori:
"Poco utili se incompleti"

"Quando verranno appaltati i lavori di sistemazione del campo sintetico riguardanti il posizionamento dell’illuminazione e del riscaldamento?" domanda Nicola Federici, capogruppo dem in consiglio.
Nella foto i fari nella foto citata nell'interrogazione e scattata il 20 aprile 2018

VIADANA – Il Partito Democratico di Viadana interroga il consiglio comunale e assieme il sindaco Giovanni Cavatorta in merito ai lavori allo stadio Bertolani di via al Ponte. La riqualificazione degli impianti, iniziata nel 2016, è costata 450mila euro, di cui 225mila arrivati da Regione Lombardia. Qualcosa però non ha convinto il Pd: “Il campo polivalente – si legge nell’interrogazione a firma del consigliere e capogruppo Nicola Federici – ha il manto in erba sintetica e per tale campo non è stato previsto né un impianto di riscaldamento né un impianto di illuminazione e che in una delle ultime variazioni di bilancio del 2018 sono stati stanziati ulteriori risorse per posizionare sia il riscaldamento che l’illuminazione. Inoltre alcuni cittadini ci hanno segnalato che una volta ultimati i lavori verso fine maggio/giugno, il campo da gioco da calcio, dopo tale intervento, non può essere omologato per poter disputare partite in notturna in quanto l’intensità di watt installata nei fari è inferiore a quella richiesta per l’omologazione, gli stessi fari che erano stati dichiarati installati in data 16 febbraio ma da foto del 20 aprile 2018 non ancora presenti”.

Da qui la richiesta al sindaco e all’assessore competente (Franco Rossi, Lavori Pubblici): “E’ vero che i fari installati e posizionati hanno un’intensità in Watt minore a quella prevista per l’omologazione del campo per poter disputare le partite in notturna come previsto dai regolamenti nazionali e che pertanto tale investimento a questo punto serva esclusivamente per fare allenamento, costringendo ugualmente le squadre di calcio di Viadana ad andare fuori comune in caso di necessità? Quando verranno appaltati i lavori di sistemazione del campo sintetico riguardanti il posizionamento dell’illuminazione e del riscaldamento?”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti