Commenta

Capelli e la bicicletta di
cortesia: una scelta ecologica
mentre si aspetta la riparazione auto

“In questo modo diamo la possibilità di fare commissioni, non lontano da qui, mentre la riparazione viene effettuata e, al contempo, offriamo una chance di osservare Casalmaggiore e la sua bellezza, di cui andiamo orgogliosi”.

CASALMAGGIORE – Una scelta ecologica, ma legata anche alla comodità di un servizio nuovo sul territorio. La proposta arriva da Capelli Automobili, concessionaria storica di Casalmaggiore, che oltre a vendere auto, le ripara e offre servizi di vario genere, che spesso richiedono che il mezzo rimanga a disposizione dell’officina per qualche ora. Così, quando non si tratta di giorni, ma magari di un lasso minore di tempo, ecco l’invenzione – semplice ed efficace – della bici di cortesia.

Proprio così: una bicicletta prestata al cliente, finché la riparazione o il tagliando e interventi di questo genere, non siano conclusi. Come detto, una scelta controcorrente e originale, di sicuro ecologica ma non soltanto legata a una forma di rispetto dell’ambiente. Le molte utilità della bicicletta di cortesia vengono spiegate da Niccolò Daolio. “In questo modo diamo la possibilità di fare commissioni, non lontano da qui, mentre la riparazione viene effettuata e, al contempo, offriamo una chance di ammirare Casalmaggiore e la sua bellezza, di cui andiamo orgogliosi, a passo più lento”.

Una forma di promozione anche di Casalmaggiore, insomma, per spingere chiunque si trovi in zona magari anche ad una salutare passeggiata sull’argine, che in bicicletta è più facilmente raggiungibile una volta passata l’Asolana, il cosiddetto stradone, o altri luoghi clou della città casalese. Per utilizzare la bici di cortesia, peraltro, basta una richiesta diretta: al posto dell’auto, solitamente prestata in sostituzione di quella che si lascia in officina, ecco il velocipede, a seconda delle proprie esigenze. In fondo su due ruote, in città, si viaggia meglio…

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti