Commenta

Cizzolo piange una figura
chiave del paese: si è
spento don Bruno Bertolotti

Di fatto quattro quinti del suo ministero sacerdotale erano stati spesi per la piccola frazione di Cizzolo, in Diocesi di Mantova: per questo don Bruno era così ben voluto, avendo avuto modo di conoscere diverse generazioni di residenti.
Foto Bosoni

CIZZOLO (VIADANA) – Cizzolo piange un sacerdote e prima di tutto una figura chiave della sua storia recente: si è spento nelle scorse ore e nella giornata di martedì in particolare don Bruno Bertolotti, 80 anni. Nato, appunto, nel 1939, era stato ordinato sacerdote nel 1965. Originario di Bondeno di Gonzaga, aveva festeggiato le “nozze d’oro” con la Chiesa proprio nel 2015 a Cizzolo, dove si era insediato nel dicembre 1975, divenendo in quel momento parroco della comunità.

Di fatto quattro quinti del suo ministero sacerdotale erano stati spesi per la piccola frazione di Cizzolo, in Diocesi di Mantova: per questo don Bruno era così ben voluto, avendo avuto modo di conoscere diverse generazioni di residenti. Si pensi che nella storia della parrocchia di Cizzolo, solo don Ferrante Zuccari (1589-1630) e don Lamberto Lamberti (1867-1908), entrambi parroci per 41 anni, sono rimasti alla guida della parrocchia per più tempo di don Bruno. Dal 2014, infatti, non era più parroco ma collaboratore parrocchiale, rimanendo così a contatto con il paese. Da qui il dolore nell’apprendere la notizia che si è subito diffusa nelle scorse ore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti