Commenta

Canneto sull'Oglio,
sabato conferenza di spiritualità
col teologo Paolo Curtaz

Paolo Curtaz, valdostano, ex sacerdote, giornalista, scrittore e teologo, è riconosciuto come uno dei maggiori riferimenti spirituali contemporanei. Ha una formazione teologica.

CANNETO SULL’OGLIO – La Parrocchia di Sant’Antonio Abate del paese in riva all’Oglio ha organizzato per sabato 16 marzo alle ore 15 nella chiesa della beata vergine della Madonna del Carmine della centrale via Garibaldi, una conferenza di spiritualità quaresimale dal titolo “Dalle Tentazioni alla Trasfigurazione” con Paolo Curtaz, teologo e scrittore.

Paolo Curtaz, valdostano, ex sacerdote, giornalista, scrittore e teologo, è riconosciuto come uno dei maggiori riferimenti spirituali contemporanei. Ha una formazione teologica, Baccalaureato in teologia Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale – Licenza in Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e, da anni, scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. E’ autore di numerosi libri di spiritualità, commenti alle Scritture, saggi sulla fede, libri per la famiglia pubblicati dalle Edizioni San Paolo. E’ animatore di alcuni seguitissimi siti Internet dedicati alla divulgazione del vangelo, tra questi www.paolocurtaz.it e www.tiraccontolaparola.it. Anche dopo la sua rinuncia al sacerdozio per formare una famiglia, ha continuato a mantenere l’incarico di docente di teologia e a tenere corsi di formazione ed esercizi spirituali per sacerdoti. Curtaz alterna il suo tempo fra la montagna, la sua famiglia e la voglia di conoscere le cose di Dio e si definisce scherzosamente evangelizzatore free-lance.

P.Z.

© Riproduzione riservata
Commenti