Commenta

Primaria Dosolo, le ragazze
campionesse provinciali di
scacchi: ad aprile regionali a Lodi

Il gioco degli scacchi rientra ormai dal 2014 nell’offerta formativa della Scuola Primaria di Dosolo che crede nei benefici pedagogici che questo gioco veicola: concentrazione, pensiero astratto, pazienza e nelle abilità sociali che trasmette

DOSOLO – Venerdì 15 marzo 2019, nell’elegante cornice del Teatro SOMS di Castellucchio, si è tenuto l’annuale Torneo di Scacchi riservato alle Scuole Primarie. La formazione maschile composta da 4 studenti (Matteo Ongaro, Filippo Asinari, Filippo Gozzi, Tommaso Ugolini) delle classi VA e VB si è classificata al 5° posto e la formazione femminile ( Giulia Bonesi, Camilla Grassi, Brenda Mehemedi, Lisa Formici) al primo posto: ha concluso imbattuta tutte le partite ottenendo il massimo del punteggio. Avendo conquistato il gradino più alto del podio, la squadra femminile accede a pieno titolo alla fase regionale che si terrà il 10 aprile 2019 a Lodi.

Il gioco degli scacchi rientra ormai dal 2014 nell’offerta formativa della Scuola Primaria di Dosolo che crede nei benefici pedagogici che questo gioco veicola: concentrazione, pensiero astratto, pazienza e nelle abilità sociali che trasmette: imparare dagli errori, osservazione dell’altro, capacità di perdere con dignità.

Complimenti a tutti i giocatori e al maestro istruttore Ercole Saccani al quale va un doveroso e sentito ringraziamento.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti