Ambiente

Bretellina Sabbionetana - Quattrocase, segnalazione rifiuti: c'era anche un freezer

Un freezer, la brandina di un letto, alcune latte di cibo per cani, un materassino, sacchi di pannolini, carte, vetro e lattine. Tutte lasciate lì. "Ho fatto la segnalazione a Casalasca servizi su Ecocity, come al solito quella strada si trasforma in una discarica abusiva"

QUATTROCASE – La bretellina tra la sabbionetana e la rotonda per l’ospedale non è solo martoriata da problemi di tenuta del fondo stradale, con buchi, avvallamenti e pezze che ne fanno una delle strade peggiori (di quella portata) del comprensorio, ma è pure martoriata da un problema – se vogliamo – ben peggiore. Quello della stupidità umana. Nei giorni scorsi è stato il Consigliere Comunale ed esperto ambientale Alessandro Rosa a segnalare tramite l’App di Casalasca una discarica abusiva posta ai margini della rotonda.

Un freezer, la brandina di un letto, alcune latte di cibo per cani, un materassino, sacchi di pannolini, carte, vetro e lattine. Tutte lasciate lì. “Ho fatto la segnalazione a Casalasca servizi su Ecocity, come al solito quella strada si trasforma in una discarica abusiva”.

Non è la prima volta che viene segnalata una discarica in zona. Altre volte si è provveduto a portare via i rifiuti che a mano a mano si accumulano. Contro l’imbecillità umana però, purtroppo c’è poco da fare. Battaglia persa: l’ignoranza trionfa sempre.

Nazzareno Condina

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...