Ambiente

Domenica voglia di primavera al Centro Servizi di Bellaguarda con la Comunità Laudato Si'

“Si tratta - spiegano gli organizzatori Luigi Gardini, Don Paolo Tonghini e Primo Barzoni - di un evento di riflessione conviviale dalle ore 15,30 fino al tramonto, alle ore 19 circa”.

BELLAGUARDA (VIADANA) – La comunità Laudato Si’ di Viadana organizza nella frazione di Bellaguarda, presso il Centro Servizi e il piazzale circostante l’evento “Voglia di Primavera”, previsto per domenica 24 marzo. “Si tratta – spiegano gli organizzatori Luigi Gardini, don Paolo Tonghini e Primo Barzoni – di un evento di riflessione conviviale dalle ore 15,30 fino al tramonto, alle ore 19 circa”.

Alle 15.30 si parte con la lettura di brani a tema della Enciclica Laudato Si’, intercalati da brani musicali offerti dai giovani artisti Paola e Lorenzo. Alle 16.30 invece proiezione di due video di Greta Thunberg, la ragazza che al World Economic Forum ha dato una forte strigliata ai Potenti del Mondo sul tema dell’ecologia, e di Vandana Shiva, attivista politica e ambientalista. Alle 16.45 via al convegno “Finanza etica e rispetto della persona e dell’ambiente” con Giovanni Alenghi, consulente finanziario e banchiere ambulante di Banca Popolare Etica, e con Matteo Bassoli di Refugees Welcome Italia Onlus. Alle 18.30 aperitivo con prodotti del distretto Bio Casalasco-Viadanese, Condotta Slow Food Oglio Po e Bottega del commercio equo e solidale “Nonsolonoi” di Viadana. Dalle ore 16 sul piazzale dell’oratorio intrattenimento per bambini e ragazzi con il Circo Ciccioli. Sul piazzale del Centro Servizi non mancheranno bancarelle di gruppi e associazioni con esposizione e vendita di semi e piante orticole e fiori primaverili. Per informazioni 349-1296429 (Luigi), 347-8004683 (don Paolo) o 333-9898316 (Mimma).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...