Commenta

Concorso letterario Eridanos,
ecco il bando della 13esima
edizione con Arcibassa

La premiazione si terrà il 14 settembre 2019, mentre non mancherà un premio speciale intitolato a Giancarla Assandri, destinato a una personalità che, negli anni, si sia particolarmente distinta nella tutela del dialetto.

GUSSOLA – E’ stato indetto a Gussola il bando per la 13esima edizione del concorso letterario “Eridanos” promosso da Arcibassa anche per il 2019. Il concorso, a tema libero, è articolato in quattro sezioni: sezione A con poesia singola in lingua italiana; sezione B con poesia singola dialettale; sezione C con narrativa breve (racconti in dialetto di qualsiasi regione o in italiano); sezione Green (riservata agli under 20 che possono partecipare in qualsiasi sezione prima indicata).

Le opere non dovranno essere già state premiate precedentemente in altri concorsi, mentre le poesie non dovranno superare i 32 versi e i racconti i due fogli dattiloscritti. Non saranno accettati manoscritti. Gli elaborati, con indicata la sezione nella quale si intende partecipare, dovranno essere inviati a Giuseppe Marconi, via Repubblica 49, 26040 Gussola in un unico plico contenente sei copie, delle quali una sola recante nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e mail dell’autore, entro il giorno 8 giugno 2019, accompagnati dalla quota di iscrizione che è di 10 euro. Per la sezione Green la partecipazione è gratuita. La premiazione si terrà il 14 settembre 2019, mentre non mancherà un premio speciale intitolato a Giancarla Assandri, destinato a una personalità che, negli anni, si sia particolarmente distinta nella tutela del dialetto o delle tradizioni popolari. Per informazioni 338-1620172 oppure 333-6861931 oppure arcibassa@libero.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti