Ultim'ora
Un commento

Gussola, dall'incontro su
"Sinistra in Festa" l'idea della
Festa dello Sport il 12 luglio

Di Gussola sono il calciatore del Pordenone (primo in serie C) Roberto Zammarini, l’ex cestista di serie A1 Giuseppe Ponzoni e Piermario Cantoni, campione di go-kart. Ma non saranno gli unici ospiti.

GUSSOLA – C’erano diverse decine di persone il 15 marzo al Centro Culturale per rivivere “Sinistra in Festa”, e per gettare le basi della prossima manifestazione, che si terrà dal 5 al 16 luglio 2019. Lo ha annunciato il “direttore dei lavori” Sante Gerelli, che nel corso della serata ha proiettato anche un lungo video registrato proprio la scorsa estate e che testimonia la preparazione della festa e i tanti bei momenti vissuti nel corso delle serate, sia dal punto di vista musicale che dell’impegno politico e civile.

Gerelli ha ringraziato i volontari e tutti coloro hanno contribuito al buon esito della manifestazione, ricordando come la festa inziò dieci anni fa quasi per caso: «Non la facemmo un anno e fu come una pugnalata. Abbiamo costruito qualcosa di importante, oggi siamo quasi proprietari di una cascina in via Toselli, ma le spese aumentano sempre di più». E’ emerso addirittura che l’aumento della bolletta dell’acqua era dovuto ad un allaccio galeotto…

Alla serata erano presenti tra gli altri l’ambientalista Cesare Vacchelli, che ha aiutato ad organizzare dibattiti, Fausto Tenca, preziosissimo per le serate musicali, e Lapo Pasquetti di Sinistra Italiana.
Gerelli ha anticipato alcuni contenuti della festa 2019, che vedrà come sempre l’alternarsi di ballo e dibattiti. In particolare quest’anno ci sarà anche una serata all’insegna dello sport: sarà venerdì 12 luglio, con la presenza di personaggi illustri dello sport locale presente e passato: di Gussola sono il calciatore del Pordenone (primo in serie C) Roberto Zammarini, l’ex cestista di serie A1 Giuseppe Ponzoni e Piermario Cantoni, campione di go-kart. E poi cono annunciati il recordman di presenze della Cremonese Luciano Cesini, l’altro ex grigiorosso piadenese Simone Guarneri, il campione olimpico di canottaggio Simone Raineri, il campione paralimpico di Martignana Po Andra Devicenzi e il fondatore e presidente dell’Interflumina èpiù Pomì Carlo Stassano. A coordinare il noto giornalista Giorgio Barbieri.

V.R.

© Riproduzione riservata
Commenti