Commenta

Jessica Lazzarini, il suo libro
su come uscire dal tunnel dell'ansia
sarà presentato a Palazzo Forti

Operatrice olistica e Reiki, cristallo terapeuta e massaggiatrice, Lazzarini si dedica alla guarigione consapevole e allo studio dei meccanismi emozionali e di pensiero che conducono alla malattia e all’autoguarigione.

SABBIONETA – Venerdì 5 aprile alle ore 17.30 sarà presentato presso la sala Rosa di Palazzo Forti a Sabbioneta, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, il libro “Finalmente liberi! Come uscire dal tunnel degli attacchi di ansia e panico in modo naturale… e vivere felici!” di Jessica Lazzarini.

Il libro affronta una tematica particolarmente attuale: sono molte le persone che, ogni giorno, rinunciano a vivere la propria vita e le meravigliose soddisfazioni che essa può offrire a causa delle manifestazioni, spesso molto debilitanti, che accompagnano gli attacchi di ansia e panico. Troppo spesso e fin dalla tenera età, per seguire e inseguire gli ideali e gli schemi della società, ci si dimentica di se stessi, dei propri bisogni e necessità, dei propri sogni e desideri e al proprio sentire viene riservato l’ultimo posto nella lista delle priorità, con la promessa “Quando avrò tempo, lo farò…” oppure “Prima il dovere, poi il piacere…”, con il rischio che per quel “piacere”, che potrebbe essere anche un massaggio o una camminata nella natura, non si riesca mai a trovare il tempo… Il non ascolto di sé prolungato nel tempo, oltre a portare stanchezza fisica e nervosismo, genera un vortice discendente che porta le persone a fingere, vivendo una vita che non vogliono pur di assecondare i dettami altrui e generando malesseri, più o meno gravi e invalidanti, come gli attacchi di ansia e panico. Liberarsi da ansia e panico in modo naturale è possibile! In che modo? Imparando ad ascoltare se stessi e mettendo in primo piano i propri bisogni e il proprio “sentire” e ricordando che, oltre che degli altri, abbiamo il diritto – e il dovere – di occuparci anche di noi stessi!

L’autrice, nata a Casalmaggiore, è laureata in Scienze Naturali e ha conseguito la specializzazione in tecnico ambientale. Operatrice olistica e Reiki, cristallo terapeuta e massaggiatrice, da alcuni anni si dedica alla guarigione consapevole e allo studio dei meccanismi emozionali e di pensiero che conducono alla malattia e all’autoguarigione naturale delle emozioni e del corpo psico-fisico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti