Commenta

Sabato alle 17 Luca Guarneri
presenta Sigla: guest star
Ricky Anelli e i Casalmattori

Ovviamente il libro sarà in vendita e “con l’acquisto di Sigla si potrà accedere ad una serie di contenuti e vantaggi esclusivi, grazie al supporto multimediale di qr code e hashtag di ultima generazione all’interno del libro

CASALMAGGIORE – Sigla è il libro d’esordio del cremonese Luca Guarneri (in arte Splash), disponibile in formato cartaceo in tutte le librerie italiane, in digital download e sulle piattaforme streaming per ebook. La presentazione del volume si terrà sabato 6 Aprile alle ore 17.00 presso la Libreria il Seme, Galleria Gorni, Casalmaggiore

Ma chi è Luca Guarneri? Luca, in arte “Splash” nasce a Cremona nel 1997. Nonostante la giovane età vanta già un curriculum eccellente. Speaker Radio/TV (la prima apparizione in TV avviene quando aveva 13 anni), già autore di un programma, STARTIST, andato in onda su CREMONA1 e al suo settimo Sanremo in sala stampa, muove i primi passi nel mondo radiofonico, passando per il mondo televisivo; Luca è collegato, 24 ore su 24, su tutti i social possibili, alla ricerca di nuove storie da raccontare e da vivere. Ama viaggiare, visitare nuovi posti, assaggiare nuovi piatti, fare nuove amicizie e mostrare ciò che gli altri non svelano mai. Amante dei live, della musica, dello spettacolo e del trash, il pass al collo è uno dei suoi segni distintivi. Ed ora, il suo libro d’esordio Sigla che sarà presentato sabato anche a Casalmaggiore.

Un pullman, 22 fermate, tanti volti, tante storie. “Un viaggio alla scoperta degli altri e di sé stessi, fermata dopo fermata. Ad accompagnarci in questa corsa due protagonisti tanto simili quanto differenti tra loro. Lasciatevi coinvolgere dall’ esuberanza travolgente di Splash, dalla delicata pacatezza di Luca e da ciò che i due personaggi vivranno. Le colonne sonore del nostro itinerario attendono il tuo play. Proprio lì, a ogni stop, c’è una sigla che ci attende. L’inizio e la fine dei nostri momenti più belli. Ora”.

Sabato non sarà solo l’occasione di conoscere Luca ma anche quella di ascoltare Riky Anelli, cantautore bergamasco, chitarrista e frontman d’eccezione da sempre impegnato nel sociale e testimonial di Amnesty International. Ricky, tra una lettura del libro e l’altra, eseguirà con la sua chitarra acustica e la sua intensa voce, brani da lui composti, compreso ALLORA SIGLA, scritto appositamente per il libro di Luca; sarà accompagnato al Cajon dal suo manager, nonché componente della sua band The Good Samaritans Francesco Matano.

Le letture di alcuni significativi stralci del libro saranno a cura dei Casalmattori. Ma non finisce qui, sarà presente pure Federica Cervini, presidente dell’Accademia della Follia di Cremona, di cui Luca, Riky e i Casalmattori sono spesso testimonial. L’Accademia della Follia è una associazione fondata da un gruppo di operatori, impegnati nella riabilitazione psichiatrica, al fine di sensibilizzare il territorio alla conoscenza della realtà del disagio psichico e accorciare lo stigma, tra ciò che viene ritenuto follia e normalità, attraverso l’arte, la musica, la danza, il teatro e lo sport. Organizza eventi socio-culturali aperti a tutti quali: mostre d’arte, laboratori teatrali, concerti, convegni ed eventi sportivi. A questi eventi Luca in primis, Ricky e i Casalmattori partecipano quasi sempre. Un bel miscuglio di belle cose quindi, anche se i protagonisti principali saranno Luca Guarneri e il suo libro con la presenza pure dell’editore.

Ovviamente il libro sarà in vendita e “con l’acquisto di Sigla si potrà accedere ad una serie di contenuti e vantaggi esclusivi, grazie al supporto multimediale di qr code e hashtag di ultima generazione all’interno del libro, per rendere la lettura ancora più coinvolgente e realizzare una vera e propria experience tra lettore e scrittore”

Appuntamento quindi presso la libreria il Seme, Sabato 6 Aprile. alle ore 17.00.

N. C.

© Riproduzione riservata
Commenti