Commenta

Rugby Viadana, torna
il campionato: impegno tosto
al Battaglini contro Rovigo

"Rovigo arriva da due sconfitte, ma non credo che queste possano mettere in discussione quanto di buono ha fatto, fino ad oggi, il XV di coach Casellato. E’ la squadra che gioca il rugby più bello" spiega Frati.
Foto Cerino

VIADANA – Dopo una breve pausa riprende il Campionato TOP 12. Il Rugby Viadana 1970 torna in campo sabato 6 aprile al Battaglini con il Rugby Rovigo, ore 16. L’incontro, visibile in diretta streaming sul canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=qaXC-2N2nhk) e sull’App della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato da Giuseppe Vivarini (Belluno) coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli (Sondrio), Francesco Russo (Milano) e dal quarto uomo Paolo Schilirò (Catania).

“Andremo a Rovigo senza particolari pressioni, con il desiderio di giocare bene e provare a vincere – commenta il capo allenatore Filippo Frati – le motivazioni non mancano: un avversario forte, a Rovigo, in uno dei templi del rugby italico, lo storico Stadio Battaglini. Rovigo arriva da due sconfitte, ma non credo che queste possano mettere in discussione quanto di buono ha fatto, fino ad oggi, il XV di coach Casellato. E’ la squadra che gioca il rugby più bello, non ha paura di prendersi rischi anche in zone del campo in cui si pensa sia difficile muovere la palla. Credo che la chiave sarà nei punti d’incontro, dovremo essere molto bravi a impedire a Rovigo di entrare nel ritmo e alzare l’intensità, raddoppiando i placcaggi potremmo mettere in crisi il sistema di gioco rossoblu, e di contro dovremo, quando avremo noi la palla, provare a giocare a viso aperto senza paura di sbagliare. So cosa significa vincere al Battaglini, sarebbe un premio bellissimo e soprattutto meritato per i ragazzi, dopo una stagione così avara di soddisfazioni”.

Il reparto dei trequarti è sempre più in emergenza, ha finito la stagione anche Filippo Di Marco, out anche Corcoran e Bronzini.
La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Giovannini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson (cap.), Bacchi, Tupou, Moreschi, Ruffolo, Guillemain, Devodier, Brandolini, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Breglia, Garfagnoli, Chiappini, Gelati, Gregorio, Paternieri, Wagenpfeil
Non disponibili per infortunio: Amadasi, Bronzini, Corcoran, Denti And., Di Marco, Ferrarini, Manganiello, Tizzi.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti