Commenta

Associazione Armi e Bandiere
sfila a Goito, tanti applausi
per i nostri bersaglieri

Prossimo impegno il Raduno Nazionale di Matera città dei sassi 18/19 maggio dove sfileranno portando il nome di Casalmaggiore con orgoglio e amor patrio, giovani e meno giovani. Il gruppo è presente in FB a.n.b casalmaggiore Gruppo Armi e Bandiere

CASALMAGGIORE – Domenica 7 aprile i ragazzi del gruppo Armi e Bandiere hanno fatto bella mostra di se a Goito per la celebrazione del 171° anniversario della battaglia sul ponte della Gloria che ha visto il battesimo del fuoco per il glorioso corpo dei Bersaglieri. Questa località era confine tra il Regno d’Italia e il Regno Austroungarico. Di passo o di corsa, comunque schierati, in perfetto ordine hanno meritato i tantissimi applausi che sono stati loro attribuiti, belli nelle loro uniformi hanno saputo calamitare gli interessi degli spettatori e soprattutto il plauso del Presidente Nazionale A.N.B.

L’attraversamento di corsa del ponte della Gloria è stato il momento culminante della manifestazione, l’accompagnamento musicale delle fanfare coperto dagli applausi, la gente che invadeva il percorso per meglio vedere è stato il riconoscimento migliore per questi ragazzi che con orgoglio hanno portato e portano il nome di Casalmaggiore là dove una Fanfara annuncia la presenza di Bersaglieri.

Prossimo impegno il Raduno Nazionale di Matera città dei sassi 18/19 maggio dove sfileranno portando il nome di Casalmaggiore con orgoglio e amor patrio, giovani e meno giovani. Il gruppo è presente in FB a.n.b casalmaggiore Gruppo Armi e Bandiere.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti