Commenta

San Martino dall'Argine,
nuove piantumazioni in piazza
Matteotti. Renoldi: "Così più decoro"

"Senza quelle piante - ricorda Renoldi - la piazza sembrava più vuota, ora ha tutto un altro aspetto. E man mano che cresceranno, faranno anche una bella ombra, che d’estate non guasta di certo".
Nella foto la "nuova" piazza Matteotti

SAN MARTINO DALL’ARGINE – “Come promesso nell’autunno scorso, l’Amministrazione Comunale di San Martino ha provveduto alla nuova piantumazione in piazza Matteotti”: ad annunciarlo è il sindaco Alessio Renoldi, che poi entra nel merito: “Sono ben 18 piante di oleandro. Quelle precedenti erano diventate ormai bruttine, storte e un po’ troppo grandi per stare in quelle piccole aiuole, e in più erano decidue, e sporcavano molto, lasciando a terra fibre vegetali appiccicose. I nuovi alberi sono sempreverdi, e restano fioriti per tutto il periodo estivo. L’intervento è stato svolto dalla ditta Affini Vivai di San Martino, che svolge spesso in modo egregio la manutenzione del verde pubblico del paese, e ha avuto un costo di circa 3.000 euro”.

“Senza quelle piante – ricorda Renoldi – la piazza sembrava più vuota, ora ha tutto un altro aspetto. E man mano che cresceranno, faranno anche una bella ombra, che d’estate non guasta di certo. Ci teniamo molto all’arredo urbano del paese, è bello vivere in un paese in ordine, pulito e curato. Ci sono altri punti da sistemare in piazza Matteotti, penso allo slargo di fronte alle panetterie, dove fino a una decina d’anni fa c’erano i cassonetti delle immondizie; oggi è un po’ degradato, stiamo partecipando a dei bandi per riuscire a sistemarlo senza incidere troppo sul già sofferente bilancio comunale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti