Commenta

San Giovanni in Croce,
internet superveloce
arriva nelle scuole

"Le attività scolastiche - commenta Pierguido Asinari, sindaco di San Giovanni in Croce - sono da sempre alla nostra attenzione, è di solo due anni fa l’intervento di creazione dell’aula 3.0. Ora questo nuovo intervento".

SAN GIOVANNI IN CROCE – Da alcuni giorni gli alunni del plesso scolastico di San Giovanni in Croce, che riunisce scuola primaria e secondaria di secondo grado, possono utilizzare computer e altri dispositivi con una connessione a velocità molto elevata. E’ infatti stata installata una nuova apparecchiatura digitale composta da un’antenna e un router che hanno portato la connessione della scuola da 30 Mb a 100 Mb in download, consentendo agli insegnanti e ai loro studenti di lavorare in modo ottimale.

“Le attività scolastiche – commenta Pierguido Asinari, sindaco di San Giovanni in Croce – sono da sempre alla nostra attenzione, è di solo due anni fa l’intervento di creazione dell’aula 3.0 che ha messo a disposizione degli alunni uno spazio multimediale con lim e tablet, in cui fare lezione in modo digitalmente stimolante con postazioni interattive lavorando in gruppo. Ora abbiamo aggiunto un nuovo elemento: la velocità di connessione. Nelle scorse settimane abbiamo infatti sottoscritto un contratto che consentirà ai nostri ragazzi e ai loro insegnanti di operare sul web in condizioni davvero efficaci. Nei giorni scorsi il sistema è già stato provato e i risultati sono soddisfacenti. Ringrazio Filippo Cantoni per la consulenza e assistenza tecnica e ricordo con piacere anche il prezioso contributo del Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta con il suo Presidente Gianluca Bocchi, che ha dotato la nostra scuola di quattro nuovi computer di ultima generazione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti