Commenta

Dosolo, la scuola si
trasforma in palcoscenico
(per apprendere l'inglese)

Le attività propedeutiche proposte dalle insegnanti durante l’anno si sono concretizzate nello spettacolo finale, quando attori professionisti rigorosamente di madrelingua hanno coinvolto tutti in modo ludico e gratificante

DOSOLO – Mercoledì 17 aprile la scuola primaria Rodari di Dosolo ha proposto ai suoi alunni una giornata dedicata al teatro didattico in inglese. Le attività propedeutiche proposte dalle insegnanti durante l’anno si sono concretizzate nello spettacolo finale, quando attori professionisti rigorosamente di madrelingua hanno coinvolto tutti in modo ludico e gratificante. Sono state proposte due rappresentazioni differenti, interattive e graduate, così da coinvolgere tutte le età e i livelli di conoscenza della lingua straniera dei bambini.

Gli alunni delle classi prime e seconde hanno seguito ‘The little blue man’ nelle loro avventure e compreso che, aiutandosi e restando uniti, si possono superare anche gli ostacoli più difficili.

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte sono stati trasportati nel mondo di ‘Vaiana loves the sea’. Tra corolle intrecciate di tiaré e piccole conchiglie, Vaiana ha raccontato la sua avventura e ha conquistato tutti con allegria, determinazione e spirito d’iniziativa.

Successivamente a ogni spettacolo sono stati proposti dei laboratori con attività di drammatizzazione o espressive, gestualità, pantomima, canzoni con azioni, giochi e tanta, tanta produzione orale!

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti