Commenta

Sabbioneta: Pro Loco, Gruppo
Storico e Polo Museale si
uniscono per Pasquetta speciale

Con il solo biglietto di ingresso al Polo Museale Vespasiano Gonzaga si potrà dunque rivivere un'intera giornata con la corte del Duca, degustando un ottimo piatto di riso mantovano e lasciandosi guidare alla scoperta della sua Città Ideale.

SABBIONETA – La collaborazione fra Pro Loco, Gruppo Storico e Polo Museale animerà la giornata di Pasquetta a Sabbioneta. Il giorno del lunedì dell’Angelo, lunedì 22 aprile, il Gruppo Storico sfilerà per le vie della città di Vespasiano Gonzaga alle ore 11. Dalle ore 13 alle ore 15:00, per chi visiterà il Polo Museale sabbionetano, sarà servito nei locali dell’Oratorio San Sebastiano, nei pressi di Piazza San Rocco, un piatto di riso mantovano mangiato a tu per tu con la corte del Duca di Sabbioneta.

Il Gruppo Storico Città di Sabbioneta si esibirà in danze cinquecentesche anche alle ore 15:00 sempre in Piazza San Rocco e alle 16:00 al Museo di via dell’Assunta. La Pro Loco organizza inoltre tre visite guidate al Polo Museale e all’impianto urbanistico della città, alle ore 11:30, 14:45 e 16:00 con partenza dal Museo. Con il solo biglietto di ingresso al Polo Museale Vespasiano Gonzaga si potrà dunque rivivere un’intera giornata con la corte del Duca, degustando un ottimo piatto di riso mantovano e lasciandosi guidare alla scoperta della sua Città Ideale. Per favorire l’organizzazione della giornata, per il riso e le visite guidate è gradita la prenotazione allo 037552039 o info@turismosabbioneta.org.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti