Commenta

Da Santa Chiara al Pescatore
di Runate: il tirocinio di Jeton
è una "favola formativa"

Jeton Bajrami è entusiasta del compito che gli è stato assegnato e decisamente gratificato dal poter lavorare in una realtà di altissimo livello come quella gestita dalla famiglia Santini nella frazione di Canneto sull’Oglio.
Nella foto Antonio Santini, Jeton Bajrami e Alex Gardani

CASALMAGGIORE/CANNETO SULL’OGLIO – La Fondazione Santa Chiara di Casalmaggiore, tra le varie attività, svolge anche il corso di Operatore della ristorazione, e partner migliore non poteva certo trovarlo: è pienamente giustificata la soddisfazione per lo stage formativo che un proprio allievo sta svolgendo da oltre due mesi presso un vero e proprio tempio della ristorazione, quale è il ristorante Dal Pescatore di Runate, che dal 1996 detiene ininterrottamente (nessun altro in Italia) le tre stelle Michelin.

Come ogni anno a partire dalla seconda annualità gli allievi svolgono un tirocinio formativo che li accompagni nel mondo del lavoro. Lo stage è un punto di partenza per iniziare a mettere in pratica tutto quanto appreso a scuola, e sotto questo aspetto si sta sviluppando il cammino del giovane allievo Jeton Bajrami, entusiasta del compito che gli è stato assegnato e decisamente gratificato dal poter lavorare in una realtà di altissimo livello come quella gestita dalla famiglia Santini nella frazione di Canneto sull’Oglio.

Il tirocinio di Jeton rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera Fondazione, in particolare per il Direttore Mirko Bozzetti e il Presidente Mauro Acquaroni, che potrebbe anche precludere ad una possibile collaborazione anche negli anni futuri. Grande merito per questo importante traguardo va riconosciuto ai docenti Alex Gardani e Attilio Arnoldi, che seguono con attenzione e soddisfazione il tirocinio. Fra le diverse attività che svolge la Fondazione Santa Chiara la più importante è sicuramente quella di seguire, istruendoli, i ragazzi che hanno ultimato le scuole medie, cercando di dare loro i mezzi per entrare nel migliore dei modi nel mondo del lavoro.

V.R.

 

© Riproduzione riservata
Commenti