Commenta

Prevenire la violenza
sulle donne, interessante
incontro a Villastrada

Numerosi i cittadini che hanno partecipato dimostrando un grande interesse, nello specifico la violenza sulle donne effettuata in diversi modi, quali lo stalking telematico e non solo; e le conseguenze di queste violenze dal punto di vista psicologico e legale.

VILLASTRADA (DOSOLO) – Lunedì 15 aprile 2019 a Villastrada di Dosolo presso la palestra Comunale sede dell’Associazione Sportiva “Accademia Arti marziali Mantova” si è tenuto l’incontro gratuito “Prevenire la violenza sulle donne creando cultura contro la violenza di genere”, organizzato dall’Accademia in collaborazione con il Telefono Rosa di Mantova.

Alla serata hanno partecipato in qualità di relatori il Comandante della Compagnia Carabinieri di Viadana Capitano Gabriele SCHIAFFINI, il Maresciallo dei Carabinieri Letizia ZANDA, la Presidente dell’Associazione Telefono Rosa di Mantova Avvocato Paola MARI e la segretaria dell’Associazione Claudia BRUSINI. Numerosi i cittadini che hanno partecipato dimostrando un grande interesse nei confronti delle tematiche trattate, nello specifico la violenza sulle donne effettuata in diversi modi, quali lo stalking telematico e non solo; e le conseguenze di queste violenze dal punto di vista psicologico e legale.

Sono stati forniti alcuni preoccupanti dati riguardanti l’attività svolta dall’Associazione Telefono Rosa di Mantova che hanno messo in risalto che il fenomeno della violenza sulle donne è ben lontano dall’essere arginato anche se la Presidente Paola MARI ha evidenziato un notevole incremento delle persone che si rivolgono alla loro Associazione per chiedere supporto.

L’Associazione Sportiva “Accademia Arti Marziali” a fine serata ha offerto a tutti i partecipanti, alcune lezioni gratuite di difesa personale nelle quali saranno spiegate alcune tecniche di difesa e sarà trattato anche un primo approccio alla prossemica e alla gestione dell’adrenalina.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti