Terza lista a Casalmaggiore, Orlando Ferroni in pole per guidarla. Già raccolte le firme
Naturalmente la presentazione di una terza lista cambia i piani. A meno di un exploit, vi sarà un secondo turno e a quel punto - vada come vada - chi arriverà terzo avrà un peso probabilmente determinante e potrà giocarsi tutte le sue carte

CASALMAGGIORE – Ci sarà una terza lista a giocare un ruolo importante nella politica cittadina nell’ambito delle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo. 16 candidati, 9 uomini e 7 donne, guidati con moltissime probabilità da Orlando Ferroni. A darne notizia lui stesso questa mattina, anche se erano giorni che questa possibilità era nell’aria, visto che proprio il fratello Fabio Ferroni si era impegnato nella raccolta firme.
“Avrei dovuto esserci anch’io in Auditorium – ha spiegato stamattina Orlando – probabilmente avrei vivacizzato la discussione”. Un Orlando ringalluzzito, che conferma la discesa in campo, e ben contento di rimettersi in gioco nonostante solo pochi mesi addietro avesse dichiarato che sarebbe stata l’ultima volta (quella che si chiuderà a maggio) del suo impegno diretto in politica. Già allora lo avevamo messo in forte dubbio perché l’Orlando fa fatica a starsene fuori, da sempre. Avevamo ragione.
Le firme sono state raccolte per entrambe le opzioni, sia che a guidare la lista sia una donna, sia che a farlo sia l’Orlando. Naturalmente la presentazione di una terza lista cambia i piani. A meno di un exploit, vi sarà un secondo turno e a quel punto – vada come vada – chi arriverà terzo avrà un peso probabilmente determinante e potrà giocarsi tutte le sue carte.
Nazzareno Condina