Commenta

Lotta alla zanzara tigre,
corsi di formazione con Ats
Valpadana anche a Casalmaggiore

"Per questa ragione come Comune - spiega Filippo Bongiovanni, primo cittadino di Casalmaggiore - ci mettiamo a disposizione per la raccolta di volontari interessati a seguire il corso di formazione".

CASALMAGGIORE – Ats Valpadana, dopo una proficua esperienza nel comune di Mantova, informa i cittadini circa l’importanza che ciascuno di noi metta in campo azioni e comportamenti corretti in modo sistematico per limitare l’infestazione di zanzara tigre. Ats Valpadana organizza, in caso vi fossero cittadini interessati, un corso di formazione finalizzato ad educare i volontari attraverso la conoscenza sulla biologia e sul comportamento delle zanzare per aumentare la capacità di eliminazione di potenziali focolai domestici nel proprio quartiere.

“Per questa ragione come Comune – spiega Filippo Bongiovanni, primo cittadino di Casalmaggiore – ci mettiamo a disposizione per la raccolta di volontari interessati a seguire il corso di formazione. Come Sindaco mi auguro che diversi cittadini possano cogliere questa opportunità”. Da lunedì 15 aprile fino all’11 maggio 2019 presso il Centro Servizi Cittadino si può comunicare la propria disponibilità.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti