Commenta

Asola, 'Chiese... e venne
pulito!". Domenica 12 mattina
iniziativa ambientale

Il ritrovo è stato fissato per le 8.30 nel parcheggio del complesso 'La Filanda', via Giosue Carducci 21/E, ad Asola. Conclusione delle operazioni tra le 11.30/11.45. Per info: Mirko 3392352881

ASOLA – ‘Chiese… e venne pulito’. Gioca sul doppio senso del nome del fiume la nuova iniziativa dei ragazzi impegnati nella salvaguardia dell’ambiente naturale a fianco del fiume Chiese prevista per domenica 12, a partire dalla mattina. Il ritrovo è stato fissato per le 8.30 nel parcheggio del complesso ‘La Filanda’, via Giosue Carducci 21/E, ad Asola. Conclusione delle operazioni tra le 11.30/11.45.

“Ognuno è responsabile di se stesso – spiega Mirko Savi – non è un associazione ma un iniziativa spontanea, se ci sarai, grazie. Siamo mossi dal pensiero comune che l’inquinamento sta raggiungendo livelli insostenibili, i materiali plastici sono diventati una grande piaga, e molte persone ed enti non si rendono ancora conto dell’entità e gravità del problema e non agiscono per trovare un rimedio, quindi agiamo noi. Come volontari senza loghi, ne bandiere, ma come cittadini consapevoli. Siamo parte di questo cambiamento, tutti insieme. Il nostro Fiume ci sta chiedendo una mano e noi ci siamo”

Verranno messi a disposizione i sacchi (anche per la raccolta differenziata), a tutti quelli che vorranno partecipare viene chiesto di venire con un paio di guanti da lavoro. “Sta a noi scegliere che ruolo giocare a questo mondo, se essere comodi spettatori o essere noi i protagonisti del nostro tempo”.

Per info: Mirko 3392352881

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti