Commenta

Il mercato prova a ravvivarsi
anche a maggio: le iniziative
casalesi del sabato mattina

Dopo i primi due sabati, ecco che proseguono in questa direzione per l’intero mese di maggio le iniziative per movimentare dunque il mercato di Casalmaggiore.

CASALMAGGIORE – I commercianti di Casalmaggiore avevano detto che ci avrebbero provato, a movimentare il mercato settimanale del sabato. Così, mentre l’amministrazione con l’assessorato al Commercio, ha pensato prima di tutto a una sistemazione diversa dei banchetti in piazza Garibaldi e nelle strade e zone limitrofe, ecco che gli eventi collaterali proseguono. Si tratta di eventi per lo più a carattere musicale, senza però dimenticare la parte gastronomica, come al solito di forte impatto e richiamo. Dopo i primi due sabati, ecco che proseguono in questa direzione per l’intero mese di maggio le iniziative per movimentare dunque il mercato di Casalmaggiore: sabato 4 maggio musica hit top 30 del momento mixata a musica anni ’80 con dj Bero e Gaius e in abbinata pure il ricco buffet presso Ladies Cafè a cura di Antichi Sapori con Champagne e Franciacorta.

Sabato 11 maggio invece è stato organizzato l’evento Slow Food con show cooking: si assisterà cioè alla preparazione del “Lùadel”, una sorta di panino molto particolare tipico di Pomponesco, presso il banco di Cavalli ortofrutta Bio, senza dimenticare le degustazioni di vino biologico e, in generale, l’evento via Favagrossa in festa. La panetteria Simona Paroli in collaborazione con Liston bar cucinerà infatti torta fritta e spalla cotta.

Sabato 18 maggio dj set e punto ristoro presso Liston bar con pesce gatto e lambrusco. Sabato 25 maggio invece uno degli eventi clou, ossia la sfilata di moda sul mercato dal titolo “Street fashion” con la collaborazione di Luigi Berlingeri e la sua stereo bike e con i modelli che indosseranno le collezioni di Guareschi abbigliamento e Glamour, mentre i bambini sfileranno per Fate e Folletti. Da non dimenticare, poi, nelle date dell’11 e del 18 maggio, all’imbocco di via Cairoli i gonfiabili per i piccoli, mentre nuovi banchi di hobbisti ogni sabato amplieranno l’offerta del mercato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti