Commenta

Manicomio Malincomico,
sabato 4 maggio di scena
la follia a Rivarolo MN

Muovendosi tra toni umoristici e grotteschi non privi di risvolti drammatici, la pièce intende affrontare in obliquo il tema dell'alienazione mentale, a quarant'anni dalla legge Basaglia

RIVAROLO MANTOVANO – Sabato 4 maggio, alle 21, presso la sala polivalente di Rivarolo Mantovano, andrà in scena la performance teatrale “IN FOLLE – Manicomio Malincomico” con testi e regia di Claudio Fraccari, musiche di Marco Guarnerio. Il cast è composto da molti attori rivarolesi.

La serata è realizzata grazie al contributo della Pro Loco di Rivarolo Mantovano e con il patrocinio del Comune di Rivarolo Mantovano. La trama: in un Ospedale Psichiatrico Giudiziario giunge una nuova direttrice. Ignara delle dinamiche interne dell’istituzione, essa deve affrontare una serie di problemi; contribuisce a complicare il suo incarico l’attivazione di un laboratorio teatrale che coinvolge pazienti e operatori.

Muovendosi tra toni umoristici e grotteschi non privi di risvolti drammatici, la pièce intende affrontare in obliquo il tema dell’alienazione mentale, a quarant’anni dalla legge Basaglia.

Entro una tessitura originale, si riconoscono citazioni da Samuel Backett, Eugène Ionesco, Luigi Pirandello, Max Aub, nonchè allusioni al teatro di Friedrich Durrenmatt, Eduardo De Filippo, Daniil Charms. Una serata diversa, che vi farà divertire e riflettere.

L’ingresso è libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti