Commenta

Asineria di Gombola, il
museo di Piadena alla
scoperta degli Etruschi

negli spazi della fattoria didattica, si trova anche una ricostruzione di capanna etrusca. In un paesaggio mozzafiato si terranno attività didattiche e giochi all'aria aperta.

PIADENA DRIZZONA – Anche quest’anno il Museo Archeologico “Platina” ha programmato una bellissima gita fuori porta per bambini e famiglie nella giornata di domenica 2 giugno.

Quest’anno la destinazione è sull’appennino modenese all’Asineria di Gombola dove, negli spazi della fattoria didattica, si trova anche una ricostruzione di capanna etrusca. In un paesaggio mozzafiato si terranno attività didattiche e giochi all’aria aperta.

Le iscrizioni sono aperte fino a domani.

PROGRAMMA provvisorio

Ore 8.15 Partenza da Piadena Drizzona

Ore 10:30 Arrivo a Gombola (Modena)

Nel corso della giornata visita alla capanna etrusca e percorso sul riconoscimento degli alberi, ricerca delle tracce degli animali e escursione ai calanchi oppure orienteering base con piccole gare.

Previsto pranzo al sacco e pausa merenda.

Ore 18.30 – Arrivo a Piadena Drizzona

Prezzi:

Pullman (prezzo indicativo basato su 50 partecipanti) € 12 a persona

La tariffa per laboratori e visite guidate è di 8 euro a persona.

La partecipazione alla gita da parte di minori è subordinata alla presenza di almeno un accompagnatore adulto (genitore o nonni/zii con delega del genitore).

Con il modulo di iscrizione da consegnare compilato da anticipare via mail a kleio.kleiosnc@gmail.com andrà versata una caparra di € 10 a persona, in museo o presso la biblioteca di Piadena Drizzona.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti