Commenta

Maltempo e forte vento, albero
contro un'auto e conducente illesa
Diversi danni alla Festa del Lambrusco

Il temporale ha causato anche altri problemi come il distacco e la caduta al suolo di parecchi rami, prontamente rimossi dalla polizia locale di Viadana e pure il parziale abbattimento della rete di recinzione del palazzetto.

Ha lasciato alle sue spalle diversi danni il maltempo imperversato sabato sera e nella notte tra sabato e domenica sul comprensorio Oglio Po. In particolare il vento ha creato disagi in territorio viadanese: il fatto più grave si è registrato sulla strada provinciale che porta al ponte in barche di Torre d’Oglio, dove un automezzo condotto da una giovane è stato travolto da un albero. Fortunatamente la ragazza ne è uscita molto spaventata ma illesa. L’albero è stato rimosso solo in un secondo momento con la circolazione bloccata per un certo periodo.

Il temporale ha causato anche altri problemi come il distacco e la caduta al suolo di parecchi rami, prontamente rimossi dalla polizia locale di Viadana e pure il parziale abbattimento della rete di recinzione del palazzetto. Inoltre si è registrato il distacco di alcune tettoie verso le frazioni Nord e la caduta di alcune tegole  presso il parcheggio del MuVi, con conseguente danneggiamento di alcune autovetture parcheggiate. L’area è stata poi transennata dal consigliere Romano Bellini.

Purtroppo parecchi danni strutturali, quantificati in diverse migliaia di euro, sono stati registrati anche alla Festa del Lambrusco in corso a Viadana. Al momento del temporale erano presenti già centinaia di persone e ci si avviava ad una serata di grande impatto, purtroppo tutto è finito in un batter d’occhio e la piazza si è ovviamente presto svuotata. La festa proseguirà comunque regolarmente anche in caso di pioggia, dopo la sistemazione delle varie strutture come gazebo e similari.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti