Commenta

Sabbioneta Davvero,
primi due incontri per la lista
che candida Marco Pasquali

Nuove strategie per lo sviluppo del turismo locale con ricadute positive sul commercio, servizi alle famiglie, in particolare relativi al tema della scuola e della riorganizzazione comunale, eradicazione delle nutrie e riqualificazione degli spazi pubblici.

SABBIONETA – Si è conclusa con due tutto esaurito la prima settimana di campagna elettorale per la lista Sabbioneta Davvero guidata dal candidato sindaco Marco Pasquali. Mercoledì sera a Sabbioneta, Pasquali ha presentato ai cittadini il programma e la lista civica che con lui si candida alla guida della città. Stessa partecipazione la sera precedente presso la sala civica di Villa Pasquali con varie decine di persone presenti per confrontarsi con gli aspiranti amministratori.

“Sono soddisfatto della risposta della città. Sono venute a confrontarsi con noi moltissime persone di Sabbioneta che non conoscevo personalmente e con le quali, dopo la presentazione dei punti principali del nostro programma, si è aperto un confronto franco sul futuro e sulla soluzione dei problemi della nostra realtà” commenta Pasquali.

Nuove strategie per lo sviluppo del turismo locale con ricadute positive sul commercio, servizi alle famiglie, in particolare relativi al tema della scuola e della riorganizzazione comunale, eradicazione delle nutrie e riqualificazione degli spazi pubblici, sono i temi su cui i sabbionetani hanno interrogato il candidato e la sua lista. Commenta Pasquali: “In questi due primi incontri il tema che appare più sentito dai cittadini è quello della scuola.  Abbiamo ricevuto numerosi input e sostegno alla nostra proposta di integrare e valorizzare il doposcuola. Anche il tema della eradicazione delle nutrie è stato oggetto di numerose richieste e la nostra proposta di creare sinergie sovra-comunali per superare la barriera della mancanza di fondi nella lotta alle nutrie ha avuto il supporto dei cittadini ormai esasperati”.

Non sono mancate anche richieste specifiche di una maggiore presenza della amministrazione comunale con una riorganizzazione del rapporto ente comunale-cittadini: “Siamo una lista di Sabbionetani. Tutti residenti qui. Presenti da sempre,  a vario titolo, nella vita sociale della città e vogliamo esserlo anche da amministratori. I cittadini avranno modo di trovarci sempre: sia fisicamente che virtualmente attraverso una comunicazione capillare fatta con le nuove tecnologie, dal sito web del comune a Facebook, sia attraverso momenti di confronto come i consigli comunali con “question time” in cui interrogare l’amministrazione in prima persona” conclude il candidato sindaco.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabbioneta Davvero sarà in piazza sabato Mattina dalle ore 9 alle 12 a Commessaggio e domenica mattina dalle 9 alle 12.30 a Ponteterra. Gli appuntamenti serali per la presentazione del programma saranno invece:

  • Lunedi 13 Maggio ore 20.45 presso la sala consiliare di Commessaggio
  • Martedì 14 Maggio ore 20.45 presso le scuole di Breda Cisoni
  • Mercoledi 15 Maggio ore 20.45 presso la sala civica di Ponteterra

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti