Commenta

Il Liceo Sanfelice e l'associazione
"Io non ho paura" contro
la violenza sulle donne

Una mattinata e un’attività che hanno sensibilizzato e emozionato i giovani coinvolti, i quali hanno direttamente ammesso di aver così meglio compreso i pericoli di certe situazioni. FOTOGALLERY

VIADANA – Si è tenuto nei giorni scorsi a Viadana un importante incontro per sensibilizzare e formare gli studenti delle classi quinte dell’Istituto ‘Sanfelice’ circa un tema sempre – purtroppo – più corrente: la violenza contro le donne.

Gli alunni dell’ultimo anno dell’ITE hanno dialogato e lavorato con i componenti dell’Associazione Io non ho paura, gestita da Gessica Garavaldi: presso la palestra, le ragazze – dopo una premessa generale – hanno seguito le istruzioni di Gessica, mentre  i ragazzi quelle di Giovanni Spaggiari, coadiuvati dalle assistenti Jennifer Torres, Beatrice Benvenuti e Stefania Pazzaglia. Hanno appreso così i primi rudimenti di esercitazioni di autodifesa, come prevenzione a tentativi di atti di violenza.

Una mattinata e un’attività che hanno sensibilizzato e emozionato i giovani coinvolti, i quali hanno direttamente ammesso di aver così meglio compreso i pericoli di certe situazioni, nonché il peso sociale e culturale che una piaga come quella della violenza contro e sulle donne porta con sé.

Fabiana Barilli

© Riproduzione riservata
Commenti