Ultim'ora
Commenta

Wifi4Eu, il comune di Gussola
tra i vincitori del bando europeo
per le reti wifi gratuite

Soddisfatto il sindaco Belli Franzini “L’azione di ammodernamento e di riqualificazione del comune prosegue senza sosta, così come prosegue spedito il lavoro fra amministrazione ed uffici comunali"

GUSSOLA – Il comune di Gussola è tra i vincitori del secondo bando Wifi4Eu, l’iniziativa dell’Unione Europea che finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali.

L’amministrazione gussolese si è aggiudicata un voucher da 15 mila euro a fondo perduto per creare gli hotspot necessari per le reti internet

Soddisfatto il sindaco Belli Franzini  “L’azione di ammodernamento e di riqualificazione del comune prosegue senza sosta, così come prosegue spedito il lavoro fra amministrazione ed uffici comunali per intercettare bandi e finanziamenti utili a fare di Gussola un comune sempre più vivibile, sostenibile ed interconnesso. In questi anni abbiamo lavorato instancabilmente per Gussola e per migliorare la vita dei suoi cittadini. La mole di finanziamenti che abbiamo intercettato nel mandato serve a consolidare il nostro progetto di crescita. Siamo orgogliosi di rientrare fra i 3500 comuni di tutta Europa, di cui 510 italiani, vincitori del bando, un riconoscimento ulteriore della bontà della nostra azione amministrativa. Dopo la fibra ottica nelle scuole, portiamo un altro servizio alla cittadinanza, ora tocca proseguire con il lavoro per portare la fibra ottica in tutte le abitazioni ed imprese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti