Commenta

San Giovanni in Croce,
disponibili le presentazioni per
i servizi scolastici 2019/2020

I moduli per l’iscrizione a tutti i servizi possono essere ritirati, compilati, firmati e consegnati agli uffici comunali in Piazza del Comune 1 a San Giovanni in Croce o scaricati direttamente dai siti internet del Comune.

SAN GIOVANNI IN CROCE – Sono stati distribuiti alle scuole e pubblicati sui siti web del Comune di San Giovanni in Croce e dell’Unione Palvareta Nova le presentazioni e i moduli di iscrizione dei servizi scolastici che saranno offerti nell’anno scolastico 2019/2020.

A coordinare le operazioni il vicesindaco di San Giovanni e consigliere delegato dell’Unione Erica Maglia: “Anche quest’anno, non senza sforzi economici ma con soddisfazione, riusciamo a mantenere il costo della mensa per i residenti a 3 euro a pasto per la scuola dell’infanzia e 3,50 per la primaria”.

Diversi i servizi a disposizione per bambini e ragazzi che decidono di frequentare le scuole di San Giovanni in Croce e la scuola dell’infanzia di Solarolo Rainerio.
“Abbiamo assicurato anche nel prossimo anno scolastico tutti i servizi, dal trasporto con scuolabus (anche per alunni residenti a Casteldidone) al doposcuola (che sarà attivato al raggiungimento dei 10 iscritti) al prescuola e postscuola. Questi ultimi due servizi sono stati pensati per i genitori entrambi lavoratori, che possono portare i loro figli a scuola durante tutto l’anno già dalle 7.30 del mattino e, per le due scuole dell’infanzia, prelevarli sino a mezz’ora dopo la chiusura”.

Un’altra conferma, molto gradita dai genitori, è il pagamento dei servizi scolastici attraverso la piattaforma telematica Planet School, in capo alla cooperativa Il Cerchio, che consente di versare le quote in qualsiasi momento via pc, tablet e smartphone, senza più l’obbligo di doversi recare in banca: “Il pagamento online, già attivo da due anni sul servizio mensa – prosegue Maglia – da settembre sarà ampliato al servizio prescuola primaria”.

I moduli per l’iscrizione a tutti i servizi possono essere ritirati, compilati, firmati e consegnati agli uffici comunali in Piazza del Comune 1 a San Giovanni in Croce o scaricati direttamente dai siti internet del Comune di San Giovanni o dell’Unione Palvareta Nova. Termine per la consegna fissato al 30 giugno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti