Commenta

Rivarolo del Re, il grazie social
di Zanichelli e anche di
Buttarelli. Ecco il nuovo consiglio

Spazio a Marco Vezzoni ex sindaco (124 preferenze), Rosalindo Paternieri (72), Fabrizio Bocchi (55), Angelo Vezzoni (38), Angelo Rivieri (30), Bruna Malachini (29) e Federica Cassio (23); in minoranza, oltre al candidato sindaco Dennis Buttarelli, ecco Federico Molardi (12) e Marco Rivieri (11).

RIVAROLO DEL RE – Passa, come spesso accade, dai social il grazie del nuovo sindaco di Rivarolo del Re Luca Zanichelli, che ha vinto con oltre il 77% delle preferenze e rappresenta la continuità rispetto a Marco Vezzoni, che lascia dopo un’era fatta di tre mandati (15 anni). “Carissimi concittadini – ha scritto Zanichelli su Facebook – vi abbraccio tutti uno ad uno, la fiducia che avete dato al nostro gruppo “Unione e Futuro” sarà ripagata con tutto il nostro impegno. Sarà l’amministrazione di 1974 abitanti (Breda, Brugnolo, Rivarolo del Re, Villanova), collaboreremo con i candidati consiglieri di minoranza per il bene del nostro paese. Il nostro gruppo garantirà la pari dignità tra le frazioni e il capoluogo, attraverso l’equità nella distribuzione degli investimenti comunali e delle azioni sociali da porre in atto.Particolari attenzioni saranno riservate alle aspettative dei giovani e degli anziani che rappresentano rispettivamente la nostra maggiore risorsa per il futuro e i portatori della nostra identità culturale di cui siamo orgogliosi. Le nostre priorità saranno quelle di garantire la sicurezza di tutto il territorio comunale, paese e frazioni, la salute dei nostri cittadini, migliorare l’organizzazione dei servizi, salvaguardare il nostro territorio e valorizzare il nostro patrimonio. Noi abbiamo una passione: il nostro paese, per il futuro dei nostri figli. Grazie di averci votati”.

Fair play anche nelle parole dello sconfitto, Dennis Buttarelli. “Carissimi tutti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia col loro voto e supporto; porteremo la vostra voce in comune e ci faremo carico delle vostre istanze. Una elezione non è mai un punto di arrivo ma di partenza e da qua parte il nostro percorso amministrativo che condivideremo con voi. Porteremo avanti le idee scritte nel nostro programma e saremo parte attiva in seno al consiglio. Per qualsiasi chiarimento, proposta o richiesta vi ricordo che potete contattarmi direttamente o scrivere al nostro indirizzo di posta cittadiniperrivarolo@email.it
che rimane attivo. Ovviamente ogni mail inviata sarà strettamente riservata e confidenziale e non sarà mai divulgato nulla. Invito tutti i Rivarolesi a mantenersi informati sulla mia attività amministrativa su questo profilo e sulla pagina Facebook CITTADINI PER RIVAROLO per quel che riguarda le attività della lista nel comune. Non disperderemo la fiducia acquisita in queste settimane e saremo comunque la voce di tutti, sia di chi ci ha votato che di chi non lo ha fatto. Si amministra in nome di tutti e non di un solo gruppo. Al nostro sindaco Luca Zanichelli faccio i miei più sinceri auguri, che possa essere per lui una esperienza positiva ed appagante. Ora tutti al lavoro per il bene di Rivarolo del Re e Uniti. Grazie a tutti voi cittadini ed amici”.

Per quanto concerne il nuovo consiglio comunale, ecco i nomi: in maggioranza, al netto delle cariche di assessore ancora da assegnare, entrano oltre a Zanichelli, Marco Vezzoni ex sindaco (124 preferenze), Rosalindo Paternieri (72), Fabrizio Bocchi (55), Angelo Vezzoni (38), Angelo Rivieri (30), Bruna Malachini (29) e Federica Cassio (23); in minoranza invece, oltre al candidato sindaco Dennis Buttarelli, che entra di diritto, spazio a Federico Molardi (12) e Marco Rivieri (11). Va detto che probabilmente per uno degli assessorati Zanichelli si avvarrà di un esterno.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti