Commenta

Latte, Voltini: “Tutelare
settore che vale 40%
produzione italiana”

“Riconoscere il lavoro degli allevatori è fondamentale – conclude il Presidente Voltini - Senza un giusto prezzo le stalle rischiano la chiusura e ogni volta che questo accade si perde un intero sistema"

“Lavoriamo per tutelare il lavoro degli allevatori lombardi che garantiscono oltre il 40% della produzione italiana”. È quanto afferma Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Lombardia, dopo la partecipazione al tavolo regionale sul latte convocato dall’assessore lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi.

“Ringrazio l’assessore Rolfi per l’impegno messo in campo per trovare soluzioni condivise in un comparto strategico per l’agricoltura lombarda e italiana – continua Voltini – Da parte nostra c’è la massima disponibilità a collaborare, fermo restando che i contratti sottoscritti dalle parti vanno rispettati”.

“Riconoscere il lavoro degli allevatori è fondamentale – conclude il Presidente Voltini – Senza un giusto prezzo le stalle rischiano la chiusura e ogni volta che questo accade si perde un intero sistema fatto di animali, di prati per il foraggio, di formaggi tipici e soprattutto di persone impegnate a combattere lo spopolamento e il degrado”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti