Commenta

Valli di Mosio, il 21 giugno
nell'area di 'Verdure Sott'Oglio'
si celebra il Solstizio d'estate

Questo pomeriggio e serata è un'ottima occasione per stare in compagnia, in mezzo la natura, ricaricarsi e meditare insieme... condividere... ma anche di visitare il nostro Orto che aspetta solo che le energie e vibrazioni di tutti arrivino ai fiori

VALLI DI MOSIO (MN) – Festeggiare il solstizio, in armonia con la natura e con le persone. E’ la bella idea studiata da Vanessa Gandolfi (Verdure Sott’Oglio) che in armonia con la natura e con i frutti della terra vive da anni. “I festeggiamenti per questo giorno speciale – scrive Vanessa – avvengono dalla notte dei tempi, quando si dedicavano riti propiziatori agli Dei per ringraziarli e chiedere loro raccolti abbondanti. Oggi non è più così, ovviamente, ma il solstizio d’estate rimane un giorno magico e unico, in cui la luce batte il buio e annuncia l’arrivo della stagione più calda e solare”.

Un rito ben strutturato che comprende bevande con i fiori ed erbe, aperitivo ai fiori di sambuco, estratti di frutta (non a km 0 ma a passo 0), cibo dell’anima, un fuoco propiziatorio, torce di erbe magiche, meditazione del cuore con baba nam kevalam, mantra e concerto di campane di cristallo a cura di Carlo Prandi.

“Le campane di cristallo – prosegue Vanessa – emettono un suono puro e potente si tratta di una vibrazione che interagisce con il corpo umano e anche quello vegetale visto che siamo circondati da stupendi fiori, erbe ed ortaggi; riequilibrando i centri energetici, favorendo un profondo rilassamento di uno stato di benessere che conduce alla quiete e al silenzio. Inoltre, le campane interagendo con i suoni della voce, attraverso il canto favoriscono la partecipazione attiva delle persone presenti e considerato che ogni organo ha una sua specifica frequenza vibrazionale, è possibile con la combinazione dei suoni in un certo senso ‘accordare’ i nostri organi e correggere la loro frequenza disarmonica in modo positivo. Questo pomeriggio e serata è un’ottima occasione per stare in compagnia, in mezzo la natura, ricaricarsi e meditare insieme… condividere… ma anche di visitare il nostro Orto che aspetta solo che le energie e vibrazioni di tutti arrivino ai fiori, alle piante e al microcosmo che le abitano. Spero che l’idea vi piaccia e quindi vi aspettiamo nel nostro Orto per unire le energie e augurarci una splendida estate”.

5€ a persone o offerta libera. È gradita la condivisione di cibo e bevande. Verdure Sott’Oglio è a Valli di Mosio (Strada Valli 28). Si inizierà alle 17. Sarà una serata magica ed una occasione per conoscere un luogo al di fuori dei ritmi frenetici della vita, un luogo di armonia e di quiete. Un ristoro, e soprattutto per l’anima.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti