Commenta

Rivarolo del Re, ecco la giunta
Zanichelli: Paternieri e Malachini
assessori, Bocchi e Buttarelli in Foedus

Si è proceduto alla surroga del dimissionario Marco Vezzoni, ex sindaco per 15 anni, il quale - stanti le rinunce di Luca Maroli e Martina Ghizzardi - è stato sostituito da Carlotta Sarzi.

RIVAROLO DEL RE – Il primo consiglio comunale a Rivarolo del Re, giovedì sera, ha visto oltre al giuramento e al discorso di insediamento del nuovo sindaco Luca Zanichelli, altri passaggi interessanti. Zanichelli ha confermato che sarà il sindaco di tutti e ha chiesto collaborazione e aiuto reciproco anche alla minoranza guidata da Dennis Buttarelli, pur nel normale confronto democratico e nella distanza di posizioni che non mancherà. “Da parte mia massima stima e fiducia nei vostri confronti e vi ringrazio, anzi, per la leale e corretta campagna elettorale: il paese ha bisogno di tutti” ha detto il nuovo sindaco.

Dopo di che si è proceduto alla surroga del dimissionario (per le note polemiche delle quali già parlammo a parte) Marco Vezzoni, sindaco per 15 anni, il quale – stanti le rinunce di Luca Maroli e Martina Ghizzardi – è stato sostituito da Carlotta Sarzi. La giunta comunale sarà composta, oltre che dal sindaco Zanichelli, da Rosalindo Paternieri, vicesindaco e assessore ad Area tecnica, Progettazione e Manutenzione, Lavori Pubblici e Urbanistica, e dall’altro assessore Bruna Malachini, con delega a Servizi Sociali e Famiglia e Servizi Scolastici. Tutte le altre funzioni rimangono in capo al sindaco Zanichelli.

Il capogruppo di maggioranza sarà Angelo Rivieri, che è anche rappresentante della frazione di Villanova, mentre Angelo Vezzoni sarà rappresentante della frazione di Brugnolo. Gli altri consiglieri di maggioranza sono Fabrizio Bocchi, Federica Cassio e appunto Carlotta Sarzi. Capogruppo di minoranza sarà invece Dennis Buttarelli, che entra in consiglio assieme a Federico Molardi e Marco Rivieri. Nel consiglio dell’Unione Foedus per Rivarolo del Re entrano, oltre a Zanichelli, il consigliere di maggioranza Fabrizio Bocchi e il consigliere di minoranza Dennis Buttarelli.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti