Eventi
Commenta

Piadena (ancora) protagonista del basket: sabato via all'International Tournament

Sabato 15 e domenica 16 giugno prenderà vita il maxi-torneo di pallacanestro per ragazzi, con la Corona Platina di Piadena nel ruolo di co-organizzatore dell'evento e campo di gioco di numerose partite

Otto squadre, tre sedi, un solo protagonista: il divertimento. Da sabato 15 giugno prenderà il via il I International Basketball Tournament, un grande torneo dedicato ai ragazzi nati 2003-04-05, per un fine settimana all’insegna della pallacanestro, con la città di Piadena-Drizzona protagonista. L’evento, organizzato dalle associazioni sportive ASD New Basket di Salò e Prevalle e dalla  Corona Platina di Piadena, vedrà coinvolto anche il comune di Lonato per un torneo su larga scala.

Una manifestazione che avrà nel palazzetto dello Sport di Piadena-Drizzona un punto di riferimento importante: non solo in qualità di co-organizzatore, ma anche come sede delle partite di qualificazione e delle semifinali del torneo di livello internazionale. Infatti, oltre alla partecipazione della Corona Platina, vi saranno la Sting di Mantova, la Scaligera Basket di Verona, la New Basket di Salò/Prevalle (BS), il Cus della Leonessa d’Italia, il team serbo Next Step Academy, l’Empoli Basket (FI) e la formazione tedesca della Morgenstern Bis Baskets. Per quanto riguarda le gare di qualificazione, queste avranno la durata di due tempi da 12 minuti ciascuno, mentre le semifinali e le finali i canonici 4 tempi da 10 minuti. La Corona Platina di Piadena è stata inserita nel gruppo B; sarà proprio la squadra piadenense ad aprire il torneo contro la formazione di Mantova alle ore 10.45 sul proprio campo di gioco. Basket e Piadena: un binomio che funziona.

Di seguito il programma completo:
Qualificazioni: SABATO 15 GIUGNO DALLE ORE 10.45, sui Campi di gioco di Lonato e Piadena;
Semifinali: DOMENICA 16 GIUGNO DALLE ORE 09.30, sui Campi di gioco di Lonato e Piadena;
Finali: DOMENICA 16 GIUGNO DALLE ORE 14.00, 7°/8° e 5°/6° posto Palestra di Prevalle;
Finale 3°/4° posto ore 15.30 Palazzetto di Lonato;
Finalissima 1°/2° posto ore 18.00 Palazzetto di Lonato.

Per maggiori informazioni i recapiti sono i seguenti: www.newbasket.com/torneoprogroup – even@newbasket.com – infoline: 335.5682141.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti