Commenta

Notte di San Giovanni,
a Commessaggio evento conviviale
sulla 'Laudato Sì'

Domenica 23 giugno l'iniziativa organizzata dalla comunità 'Laudato Sì' di Viadana per riflettere insieme sui grandi cambiamenti climatici

Riflessioni, immagini e musica alla sera nel bosco per ragionare insieme sui grandi cambiamenti ambientali del nostro tempo. Questo il senso della Notte di San Giovanni, evento organizzato dalla comunità ‘Laudato Sì’ di Viadana per domenica 23 giugno a Commessaggio (Mn). In collaborazione con Slow Food Oglio-Po e il distretto Biologico Casalasco Viadanese, l’iniziativa sarà un’occasione conviviale di incontro e attività per riflettere sui temi dell’enciclica ‘Laudato Sì’ di Papa Francesco, oltre che promuovere la raccolta firme per la proposta di legge regionale a favore dell’economia sociale e solidale.

Il programma della giornata comincerà al pomeriggio per giungere fino a notte fonda per prendere la benefica “sguàsa ad San Giuàn”. Alle ore 17.30 l’incontro pubblico in Piazza Italia, davanti al Comune, sul tema “Mutamenti climatici, che fare? Impegno globale di piccoli e grandi”. Interverranno Michele Boato, dell’EcoIstitituto del Veneto ‘Alex Langer’ e un giovane esponente del movimento ambientalista ‘Fridays for Future’ di Mantova. In seguito, all’Azienda Agricola BIO ‘Corte Pagliare Verdieri’, cena a base a base di tortelli verdi di San Giovanni; il costo è di 15 euro su prenotazione con posti limitati. Terminata la serata, ci sarà un momento di intrattenimento nel bosco incantato, tra acrobazie aeree con tessuti accompagnate da musiche popolari ed ecologiche di Paolo Bergamaschi e la sua band.

Durante tutto l’evento sarà infine possibile acquistare prodotti ecosostenibili dagli stand presenti. Per maggiori informazioni: Luigi – 3491296429, Don Paolo – 3478004683, Mimma – 3339898316.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti