Commenta

Campitello, con Arte in Circolo
spazio e lustro a oltre 30
artisti da tutta la provincia

"Pensiamo che un evento legato all'arte possa essere gradito a tutti e speriamo che per il paese ma anche per le persone che vengono da fuori possa essere un'occasione di incontro piacevole e stimolante" spiegano gli organizzatori.

CAMPITELLO (MARCARIA) – “Vogliamo un’invasione di colori e arte!” Così i membri del direttivo del circolo Arci Volontè ci raccontano l’evento in programma sabato 22 e domenica 23 giugno a Campitello presso gli spazi aperti situati tra l’ex-delegazione comunale e il vecchio campo da tennis del circolo (via Marcello Chizzolini 26/b).

“Pensiamo che un evento legato all’arte possa essere gradito a tutti e speriamo che per il paese ma anche per le persone che vengono da fuori possa essere un’occasione di incontro piacevole e stimolante. Per questo abbiamo pensato a una collettiva di artisti e se inizialmente ci siamo rivolti a pittori, fotografi, scultori del comune di Marcaria, alla fine abbiamo ricevuto tantissime adesioni e ospiteremo 30 artisti da tutta la provincia. È una scommessa ma chissà che non diventi un appuntamento fisso per il Circolo e per Campitello”.

Saranno oltre 100 le opere esposte con la partecipazione degli artisti: Simonelli Walter, Castagna Angelo, Melegari Claudia, Mora Franco, Poletti Ermanno, Sante Taddei Andrea, Baraldi Ludovica, Cavicchioli Ambra, Punta Renato, Pomati Paolo, Boschini Massimiliano, Bedini Gloria, Pratesi Mario, Paulis Natale, Badari Grazia, Rubini Paolo, Reali Walter, Andreoli Gianfranco, Lazzari Erminio, Falavigna Valentina, Cocconi Giovanni, Ghidini Francesca, Grandi Fabio, Avanzi Francesca, Cortellazzi Simone, Buttarelli Brunivo, Raffagli Guido, Calestani Claudio, Barigazzi Vittoria, Gorni Kevin, Marsilli Marco, Zaffanella Franco. Sarà un mix tra artisti affermati ed emergenti.

La manifestazione “ARTE IN CIRCOLO” apre i battenti sabato 22 alle ore 17.00 e prosegue poi per tutto il weekend. È gratuita, aperta a tutti e realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Marcaria, il patrocinio della Provincia di Mantova e il sostegno di Pasta&Sapori, F.lli Poli serramenti e arredamenti, Tabacchi e dintorni di Caffara Michele, Mara Hair & Beauty, Danese Autogrù, Officina Zatti Silvano, IN’S Mercato, Immobiliare Caraffa, F.lli Guberti lavorazione lamiere, Macelleria Flisi, Mantua Service Due, Allevamenti Impero, Salardi arreda, Biciclette Canellini, Pasta di Nonna Angiola, Costa & Zaninelli, Forno Donini, Bondioli Mauro & c., Viviani noleggio piattaforme, Roffia srl.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti