Commenta

Tennis: Lorenzo Bocchi
in gran forma, vince
- da outsider - l'Open di Fidenza

La speranza è quella di poterlo vedere in campo anche all’open di Casalmaggiore che si disputerà alla Canottieri Eridanea, società che lo ha visto crescere sin da bambino. Vedremo se Lorenzo riuscirà a prendere parte al torneo di casa

Continua la serie positiva di Lorenzo Bocchi, che vince il torneo nazionale di Fidenza, uno dei più importanti open del Nord Italia. Alla competizione parmense erano iscritti un centinaio di tennisti, tra i quali alcuni dei più forti seconda categoria italiani.

Lorenzo si è imposto con autorità, non concedendo neppure un set agli avversari, partito da outsider ha liquidato ad uno ad uno tutti i suoi contendenti: il sardo Fois (2.4) con il punteggio di 7/5-6/1, il modenese taddia (2.4) superato con il punteggio di 6/3-6/4, poi in semifinale, il palermitano Campo (2.2), ex Foligno dove Lorenzo si allena attualmente, 6/3-6/4, quindi in finale il piacentino Beghi (2.3), recente vincitore dell’open di Castellazzo di Parma, battuto 6/4-6/2.

Da segnalare che il tennista casalese nella giornata di domenica, ha disputato pure i play off per l’accesso all’A2, vincendo il suo dodicesimo match consecutivo, nel singolare, con il brasilioano Romboli de Souza (2.3) annichilito con un eloquente 6/2-6/0.

Lunedì ha quindi dovuto affrontare il doppio turno in giornata, ma Bocchi è in gran forma, sta bene e in campo si diverte e dà spettacolo. La settimana prossima partirà per due tornei futures a Tabarka, in Tunisia. Al ritorno sarà poi impegnato, probabilmente in Italia, a Modena o a Gubbio.

La speranza è quella di poterlo vedere in campo anche all’open di Casalmaggiore che si disputerà alla Canottieri Eridanea, società che lo ha visto crescere sin da bambino. Vedremo se Lorenzo riuscirà a prendere parte al torneo di casa compatibilmente con la sua programmazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti