Commenta

Arte in notturna, a Sabbioneta
un sabato sera di grande cultura
con l’enoconcerto d’artista

Sabato 29 alle ore 20,45 nei giardini di palazzo Forti l’evento culturale nel quale la degustazione dei vini si abbina a note musicali di matrice classica. Il tutto accompagnato dalla lettura di poesie per coniugare note, parole e sapori all'insegna dell'arte

La magia dei grandi brani di musica classica mescolata insieme a quella della poesia e dei vini. E’ lo scopo dell’iniziativa denominata ‘Arte in Notturna’, il concerto-degustazione in programma sabato 20 giugno alle ore 20,45 nella cornice dei giardini di Palazzo Forti di Sabbioneta. L’iniziativa, a cura dell’associazione Sapori Arte Cultura e di Sablonetae Excèlsus in collaborazione con Comune, Slow Food Oglio Po, Confraternita del salame mantovano e Pro Loco, avrà come protagonisti l’arpista Carla They, il poeta Giorgio Saggiani e la sommelier Veronica Romanini.

Il “menù” previsto dagli organizzatori offre questi abbinamenti per la serata: lo champagne “Lombard” andrà a braccetto con l’ “Aria di Vilja” tratto da ‘La vedova allegra’ di F. Lehar; il  “Valse” tratto da “Coppelia” di L. Delibes e il “Valzer di Musetta” tratto da “La bohème” di Giacomo Puccini.  Il vino Chardonnay ‘Benefizio’ della cantina Frescobaldi sarà abbinato con due brani: “Rumores de la caleta” di I. Albeniz  e “Passacaglia in sol minore” di Haendel. Terzo tempo con il vino “Ripassa” della cantina Zenato in abbinamento con  due brani: “O mio babbino caro” da “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini e “Chanson de Mai” di A. Hasselmans. Infine, il pluripremiato poeta di Mantova Saggiani reciterà alcune poesie tratte dall’ultimo libro denominato “Notturno  tempo”. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà all’interno di Palazzo Forti. Prenotazioni allo 0375 52060 .

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti