Commenta

Cambiamenti climatici, Degli Angeli
(M5S): “Mozione debole,
da un PD senza proposte”

Il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle commenta l'esito della mozione dei democratici presentata al Consiglio regionale e poi bocciata: “Il Pd ha portato in Aula una mozione debole e nessuna vera proposta perché enuncia principi e non fatti concreti".

“Ancora una volta, in quest’Aula, il cambiamento climatico viene affrontato in maniera superficiale e a solo scopo propagandistico e la Lega ci mette del suo bocciando proposte sostanzialmente pleonastiche”: così il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Marco Degli Angeli sulla mozione del PD bocciata dal Consiglio regionale a Milano nella giornata odierna.

“Il Pd ha portato in Aula una mozione debole e nessuna vera proposta perché enuncia principi e non fatti concreti – sostiene il consigliere 5 Stelle -. Condivisibile nei contenuti, ma pleonastica tanto che abbiamo presentato degli emendamenti che l’avrebbero resa coerente e utile, prontamente bloccati dal PD stesso, che ammicca ai Friday for future ma non vuole fatti e li illude con le parole. È una mozione che evidenzia le contraddizioni di chi con lo Sblocca Italia ha fatto il contrario di quello che prometteva tra stoccaggio gas, autostrade, inceneritori e consumo di suolo. Anche la Lega si è dimostrata come al solito disinteressata ai temi ambientali. Pd e lega e Predicano bene e razzolano male”, afferma Degli Angeli.

“Ed è grave – continua il consigliere pentastellato – se penso al nostro territorio e all’autostrada Cremona-Mantova che è un disastro ambientale annunciato. M5S sta lavorando concretamente a miglioramento della qualità dell’aria e alla riduzione dell’inquinamento. Siamo pronti a lavorare con chiunque voglia affrontare seriamente il cambiamento climatico, che riguarda da vicino tutti noi” conclude Degli Angeli.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti