Commenta

Esulta M5S, dal Governo 2.7
milioni di euro per ripristino
idraulico dell'impianto di San Matteo

“Tutto questo - commentato i pentastellati - è frutto di “soli” tre mesi di lavoro in perfetta coordinazione con gli enti preposti (commissari per l’emergenza, i Commissari per il dissesto e le autorità di bacino distrettuali)”.
Nella foto il Ministro Costa

VIADANA – Sono in arrivo anche a Viadana finanziamenti importanti stanziati dal Ministero dell’Ambiente. Il M5S Viadana accoglie con soddisfazione l’annuncio del ministro Sergio Costa che ha firmato il piano sugli interventi contro il dissesto idrogeologico del territorio: 315 milioni per la realizzazione di ben 263 interventi su tutto il territorio nazionale. “Tutto questo – commentato i pentastellati – è frutto di “soli” tre mesi di lavoro in perfetta coordinazione con gli enti preposti (commissari per l’emergenza, i Commissari per il dissesto e le autorità di bacino distrettuali)”.

Come detto, la notizia ha un risvolto locale molto significativo. “La soddisfazione – scrivono i pentastellati – è resa ancor più tangibile per l’inserimento nel piano del ripristino della sicurezza idraulica dell’impianto di San Matteo delle Chiaviche – 1° Lotto, con uno stanziamento di 2,7 milioni di euro. Questa la dimostrazione tangibile di come la volontà concreta di realizzare opere ormai improcrastinabili per la messa in sicurezza del territorio, abbia positivamente preso il posto da anni di chiacchiere inconcludenti e progettazioni finalizzate unicamente al soddisfacimento degli appetiti delle lobby “amiche”. Le “Grandi – e inutili – Opere”, lasciano finalmente il posto ad interventi cruciali per troppo tempo dimenticati”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti